Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Pepsi, arrivano i primi tir elettrici di Tesla

I primi 8 Tesla Truck, arriveranno al gigante delle bibite il primo dicembre 2022. Sono i primi di 100 ordinati, hanno un’autonomia di 800 km e viaggeranno sulle strade della California

Pepsi, arrivano i primi tir elettrici di Tesla

24 ott 2022

Dopo una lunga serie di rinvii, inizialmente la loro consegna sarebbe dovuta avvenire nell’ormai lontano 2019, la data per il conferimento è definita. Elon Musk, patron di Tesla, ha annunciato che il primo lotto di camion elettrici ordinati da Pepsi (nel lontano 2017) saranno consegnati il primo dicembre prossimo. Sono i primi di una commessa di 100 Semi, questo il nome, che il gigante delle bibite ha ordinato e che intende far viaggiare sulle strade della California.

 

Meno emissioni per salvare il pianeta

Il tutto fa parte del piano di Pepsi per ridurre il proprio impatto ambientale. La nota multinazionale ha infatti annunciato una serie di centri logistici a emissioni zero. I primi saranno attivati proprio in California, dove arriveranno i primi Tesla Truck a cui si riferisce l’annuncio di Musk.

 

Prestazioni interessanti

Prodotti in Nevada, nella Gigafactory Tesla, i Semi sono in grado di percorrere fra le 300 e le 500 miglia, quindi fra i 480 e gli 800 km, con una sola carica. Il consumo per miglio (1,6 km) è di 2 kWh. Sul fronte delle prestazioni pure, invece, i tre motori indipendenti di cui sono dotati sono in grado di portare il Tesla Truck da zero a 90 km/h in circa 20 secondi. Per accelerarne la realizzazione, che ora procede al ritmo di 5 Semi a settimana, Tesla è intenzionata a spostare parte della produzione nella sua Gigafactory texana.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi