Mini Big Love: quando l'amore è arte

Mini Big Love: quando l'amore è arte

Amore, motori e sostenibilità si fondono insieme nella mostra Baci di Severino Salvemini organizzata a Milano da MINI in collaborazione con con la Galleria Nuages

di Giulia Marrone

21.02.2023 11:17

Può l’Amore essere una ispirazione e creare legami solidali ma non sentimentali? La risposta è si. E lo abbiamo sperimentato in occasione della mostra Baci di Severino Salvemini organizzata a Milano da MINI in collaborazione con con la Galleria Nuages. Il claim del brand automobilistico dinamico e coraggioso, BIG LOVE, ha trovato una sua declinazione e un modo originale per arrivare alla sua community.

Come sono andate le cose? Proprio come le storie d’amore, semplici ed efficaci: l’artista è un professore universitario che nell’estate del 2021 viene affascinato dal libro Baciarsi. Tra quelle pagine - all’interno delle quali il gesto più intimo fra tutti viene raccontato come un elemento simbolico, capace di essere rivoluzionario e transculturale - Severino Salvemini ha trovato la propulsione, è il caso di dirlo, per iniziare a dipingere diverse tipologie di bici. Affettuosi, amorevoli, infantili, appassionati, audaci, sensuali, amichevoli, perfetti interpreti del BIG LOVE. Da qui il legame con MINI è diventato quasi naturale ed è iniziato un viaggio di appartenenza, che ha il sapore dell’inclusività e della sostenibilità. Una immersione nell’umanità, intesa nel senso più profondo del termine.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese