Mini Big Love: quando l'amore è arte

Amore, motori e sostenibilità si fondono insieme nella mostra Baci di Severino Salvemini organizzata a Milano da MINI in collaborazione con con la Galleria Nuages

Giulia MarroneGiulia Marrone

Pubblicato il 21 febbraio 2023, 11:17 (Aggiornato il 21 febbraio 2023, 17:09)

Può l’Amore essere una ispirazione e creare legami solidali ma non sentimentali? La risposta è si. E lo abbiamo sperimentato in occasione della mostra Baci di Severino Salvemini organizzata a Milano da MINI in collaborazione con con la Galleria Nuages. Il claim del brand automobilistico dinamico e coraggioso, BIG LOVE, ha trovato una sua declinazione e un modo originale per arrivare alla sua community.

Come sono andate le cose? Proprio come le storie d’amore, semplici ed efficaci: l’artista è un professore universitario che nell’estate del 2021 viene affascinato dal libro Baciarsi. Tra quelle pagine - all’interno delle quali il gesto più intimo fra tutti viene raccontato come un elemento simbolico, capace di essere rivoluzionario e transculturale - Severino Salvemini ha trovato la propulsione, è il caso di dirlo, per iniziare a dipingere diverse tipologie di bici. Affettuosi, amorevoli, infantili, appassionati, audaci, sensuali, amichevoli, perfetti interpreti del BIG LOVE. Da qui il legame con MINI è diventato quasi naturale ed è iniziato un viaggio di appartenenza, che ha il sapore dell’inclusività e della sostenibilità. Una immersione nell’umanità, intesa nel senso più profondo del termine.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione

Nissan, iniziata a Sunderland la produzione della Leaf

Ecco come prende vita la nuova elettrica del costruttore giapponese