Francesco Totti e Volkswagen, niente scuse per l'auto elettrica

Francesco Totti e Volkswagen, niente scuse per l'auto elettrica

La campagna di comunicazione di Volkswagen Italia mira a combattere i pregiudizi legati alla mobilità elettrica tramite il campione italiano

di Gianluca Guglielmotti

08.06.2023 ( Aggiornata il 08.06.2023 17:41 )

Francesco Totti torna insieme a Volkswagen Italia con due episodi a bordo delle nuove ID.3 e ID.4: l’obiettivo è dimostrare che non ci sono più scuse per non passare all’elettrico. Denominati “Volkswagen ti cambia la vita senza cambiartela affatto”, l’ex calciatore ironizza sui pregiudizi legati alla mobilità a zero emissioni esclamando “È un’elettrica!” ogni volta che qualcuno si avvicina alla sua Nuova ID.3 o ID.4, nel tentativo di spiazzarlo o dissuaderlo.

Francesco Totti con Volkswagen ID.3 e ID.4

La Volkswagen ID.3 diventa, quindi, protagonista di divertenti siparietti: come possiamo vedere dal video qui sotto, il campione del calcio italiano si trova prima a rimproverare due bambini che giocano a calcio accanto alla vettura, poi a evitare che il cane di una signora faccia la pipì su una ruota, ogni volta con la “giustificazione”: “È un’elettrica!”.  tratta, ovviamente, di una scusa assolutamente non correlata a entrambe le situazioni. In questo modo, si riesce a trasmettere l’idea che i veicoli elettrici non differiscano rispetto a quelli tradizionali a livello di quotidianità e facilità di utilizzo.

Niente più scuse

La divertente campagna ha l’obiettivo di mostrare come l’elettrico di Volkswagen non comporti alcuna rinuncia: cambiare la vita, senza cambiarla affatto, appunto. La gamma Volkswagen ID. è nata, infatti, con l’obiettivo di rendere la mobilità a zero emissioni locali più sostenibile alla portata di tutti (o quasi), con la possibilità di viaggi lunghi grazie all’efficienza dei powertrain, che possono contare su batterie ad elevata capacità e ricarica rapida. I brevi episodi della nuova campagna di comunicazione saranno trasmessi fino al 30 giugno sui principali canali digitali sportivi, sulle tv, ma anche sui social media (YouTube, Facebook, Instagram, TikTok) e siti d’informazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese