Stellantis come Ford: pronta a usare i Supercharger di Tesla

Stellantis come Ford: pronta a usare i Supercharger di Tesla

Il Gruppo italo-francese avrebbe intenzione di adottare gli standard di ricarica NACS (North American Charging Standard) per tutte le sue auto elettriche vendute negli USA

di Redazione

14.06.2023 ( Aggiornata il 14.06.2023 14:05 )

La notizia di un accordo tra Tesla e Ford (ma anche General Motors), per adottare lo standard dei Supercharger su tutto il territorio nordamericano ha cominciato a scatenare il primo effetto domino. Infatti, secondo quanto dichiarato da una nota alla Reuters, pare che anche Stellantis voglia seguire l'esempio dei colossi di Detroit.

Tesla punta all'Europa, piano per una fabbrica a Valencia

Elettriche Stellantis negli USA: ricarica con Tesla?

In pratica, dal 2025 Ford e GM potranno utilizzare i connettori Tesla sulle proprie auto elettriche, con la possibilità di accedere a tutti i Supercharger dislocati negli USA. Stellantis vorrebbe fare altrettanto adottando lo standard di ricarica NACS (North American Charging Standard) per tutte le sue auto elettriche vendute in Nord America. La nota del Gruppo italo-francese recita: "Il nostro obiettivo è fornire ai clienti la migliore esperienza di ricarica possibile. Il nostro marchio Free2Move Charge offrirà soluzioni semplici e senza problemi, sia a casa che in viaggio, attraverso partnership con i fornitori di ricarica".

In realtà, non c'è da stupirsi. Ford ha, in un certo senso, "tracciato la strada", e General Motors è andata subito dietro. Altri costruttori probabilemente seguiranno il loro esempio. Stellantis non è rimasta a guardare. Chi sarà il prossimo? Si profila un altro successo per Elon Musk?

La gamma Tesla: consulta il listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese