Cos'è la "Modalità Elon": solo Musk (per ora) può usarla sulla Tesla

Cos'è la "Modalità Elon": solo Musk (per ora) può usarla sulla Tesla

La funzionalità segreta è stata svelata da un hacker sul suo canale Youtube: il miliardario sarebbe l'unico al mondo a poterla guidare con FSD senza tocca il volante

di Redazione

21.06.2023 ( Aggiornata il 21.06.2023 14:09 )

Non tutti quelli che possiedono una Tesla sono a conoscenza della "Modalità Elon", anzi in realtà la conoscono solo due al mondo, Elon Musk e un hacker. La funzionalità è stata svelata su Youtube da "greentheonly", il quale ha spiegato che con questa modalità segreta il conducente può guidare senza che le mani siano appoggiate sul volante, senza preoccuparsi che possa attivarsi l'avviso acustico del Full Self-Driving.

Guida autonoma: c'è una nuova sperimentazione del sistema

Arriverà per tutti i proprietari di Tesla?

L'FSD può essere "acquistato" versando circa 14mila euro in più sul prezzo del modello. Questo livello limitato di guida autonoma (2) richiede che il conducente tocchi il volante per dimostrare di essere vigile durante il tragitto. Le telecamere interne inoltre, sono posizionate strategicamente sopra lo specchietto retrovisore per controllare l'attenzione dell'automobilista. Al momento sembra che Elon Musk sia l'unico a poter accedere a una guida Tesla senza vincoli imposti. Questa possibilità arriverà anche per i "normali" utenti della strada al volante delle future Tesla? Non è da escludere, anche perchè al termine del 2022 l'imprenditore aveva annunciato che "gli utenti con più di 10.000 miglia su FSD Beta" sarebbero stati autorizzati a disattivare il controllo del volante".

Tesla Model X, ecco quella di "Ritorno al Futuro"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese