Tesla Model X, ecco quella di "Ritorno al Futuro"

Tesla Model X, ecco quella di "Ritorno al Futuro"

Il Suv elettrico è stato dotato di portiere ad ali di gabbiano per assomigliare alla mitica DMC DeLorean

di Redazione

14.06.2023 ( Aggiornata il 14.06.2023 10:46 )

E se al posto della mitica DeLorean, la protagonista della saga di Ritorno al Futuro fosse stata una Tesla? Di certo non sarebbe stato lo stesso, per i fan più sfegatati del film icona degli anni '80. Ma se qualcuno avesse la curiosità, può dare un'occhiata alla TCM-12X, nome scelto per definire la Model X dotata delle ali di gabbiano tipiche della DMC DeLorean.

TCM-12X, la Tesla Model X "truccata" da DeLorean

TCM-12X, la Tesla Model X "truccata" da DeLorean

L'officina The Shop ha modificato il Suv elettrico dotandolo di portiere ad ali di gabbiano per farlo assomigliare all'iconica auto protagonista della saga di "Ritorno al Futuro"

Guarda la gallery

La Tesla Model X di "Ritorno al Futuro"

Il processo di costruzione della vettura è stato illustrato in una serie di post su Facebook dalla pagina Home of Nemesis, Madcat and more" e in alcuni video di TikTok, ed è opera dell'officina The Shop. I fanali posteriori sono stati trattati con del nastro adesivo per renderli più simili a quelli della DeLorean, con l'aggiunta di una striscia nera per far risaltare la parte posteriore dell'auto. I badge TMC all'anteriore e al posteriore sostituiscono il badge DMC che ornava la DeLorean. Il portellone posteriore presenta un badge che dichiara come il Suv in questione sia alimentato da un condensatore di flusso, ovviamente un riferimento al film con Michael J. Fox.

Ma a spiccare, e a far scatenare il dibattito, sono le portiere ad ali di gabbiano capaci di farci tornare indietro nel tempo. E a voi, piacciono?

Tesla, nuova colorazione e volante "tradizionale" per Model S e X

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese