Su Auto in edicola: Esigenze di mobilità

Come devono essere le colonnine di ricarica, con quale potenza e dove? Basterà l’energia per ricaricare le auto BEV? lo scopriamo con Fabio Pressi di A2A e-mobility

Su Auto in edicola: Esigenze di mobilità

Ci dividono meno di 12 anni dal gennaio 2035, quando, se non cambieranno le decisioni della UE, non si potranno più vendere vetture con motori endotermici. L’Italia però è il fanalino di coda in Europa della mobilità a zero emissioni. Le auto BEV rappresentano solo il 4% del mercato, ma quali sono i piani delle società energetiche in vista di questa transizione della mobilità? Lo abbiamo chiesto a Fabio Pressi, Presidente e AD di A2A E-Mobility.

Pressi, a che punto è la strada dell’elettri- ficazione in Italia dal vostro punto di vista?

"Il nostro è un Gruppo che guarda la decarbonizzazione sia dalla parte dell’elettrone che dalla molecola, ovvero elettrico e biocarburanti, idrogeno, e-fuel, quindi siamo sicuri che il futuro sarà un mix di tecnologie. Ovviamente stiamo puntando tanto sulla mobilità elettrica perché sappiamo che, e i dati lo dimostrano, il 30% dell’inquinamento è legato al trasporto e quindi quello leggero ormai si è indirizzato verso l’elettrico e noi stiamo favorendo...".

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