Tesla, arrivano le nuove funzioni in-app per il Wall Connector

Tesla, arrivano le nuove funzioni in-app per il Wall Connector

Le novità includono la ricarica pianificata, lo stato in tempo reale, l'accesso alla cronologia sessioni, l'esclusione da remoto della ricarica programmata e la modifica delle impostazioni

di Daniele Drago/Edipress

13.09.2023 ( Aggiornata il 13.09.2023 15:11 )

Come molti proprietari di Tesla già sapranno, il Wall Connector è il dispositivo di ricarica domestica pensato dal Marchio di Fremont sia per i propri modelli che per tutti gli altri veicoli elettrici dotati di sportello di ricarica di tipo 2. L'attuale generazione di Wall Connector si collega al Wi-Fi per scaricare le ultime funzioni tramite gli aggiornamenti firmware via internet. E proprio grazie a questa caratteristica, Tesla ha lanciato delle nuove funzioni in-app per il Wall Connector.

Tesla Model 3 restyling, ecco il Project Highland: nuovo stile e più autonomia

Quali sono le nuove funzioni in-app

I proprietari di Tesla (e di altri veicoli elettrici) che utilizzano un Wall Connector, da oggi, possono utilizzare tutte le funzioni dell'app. Le nuove funzioni includono: la ricarica pianificata, lo stato della ricarica in tempo reale, l'accesso alla cronologia delle varie sessioni di ricarica, l'esclusione da remoto della ricarica programmata e la modifica delle impostazioni di ricarica.

Installazione automatica tramite Wi-Fi

I Wall Connector connessi al Wi-Fi installeranno automaticamente l'aggiornamento, disponibile solo per i Wall Connector di terza generazione. Ricordiamo che quest'ultimo è progettato per abitazioni, appartamenti, condomini e luoghi di lavoro, e fornisce una ricarica a 200-240 V in corrente alternata con un'erogazione fino a 22 kW di potenza su una rete elettrica trifase, il che significa che è possibile ricaricare l'equivalente di un'autonomia massima di 71 km ogni ora.

Tesla Model 3 restyling

Tesla Model 3 restyling

Novità nella gamma Model 3 a trazione posteriore e quattro ruote motrici. Il restyling modifica profondamente le forme del frontale, migliorando l'efficienza aerodinamica. La conseguenza è una maggiore autonomia di marcia. Miglioramenti alla qualità percepita a bordo

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese