Microcar omologata quadriciclo leggero e idonea già dai 14 anni di età, la nuova Topolino apre gli ordini e rivela il prezzo. Prossimo step la versione aperta
20.09.2023 ( Aggiornata il 20.09.2023 12:04 )
Dopo aver raccolto 10mila manifestazioni d'interesse dalla presentazione a inizio estate, per Fiat Topolino nella versione chiusa arriva il momento di aprire gli ordini. Entro fine anno sarà possibile acquistare anche l'alternativa con la capote, attraverso un percorso che può passare dalle concessionarie Fiat o, comodamente, dal sito della Casa torinese.
Pochi clic sono sufficienti a scegliere le soluzioni di acquisto, registrare la disponibilità o meno di un'auto da rottamare e inoltrare l'ordine. Il cliente potrà monitorare passo dopo passo le fasi che passano tra l'ordine e la consegna a domicilio.
La piccola utilitaria rinasce come vettura 100% elettrica dallo stile che rende omaggio alle citycar torinesi del passato
Guarda la galleryA titolo puramente indicativo, simulare l'acquisto della Fiat Topolino chiusa, oggi, porta a una consegna nel giro di 19 settimane.
Il prezzo di listino della microcar elettrica, idonea per essere guidata dai 14 anni di età, parte da 9.890 euro, che diventano 7.544 euro beneficiando degli ecoincentivi statali. Un ulteriore 10% di sconto è riconosciuto da Fiat nel caso di rottamazione. Somme alle quali vanno sommati i costi dell'IPT.
L'alternativa all'acquisto è in una soluzione di leasing su 48 mesi, a 39 euro al mese. La formula finanziaria prevede un acconto di 2.582 euro e un riscatto di 4.170 euro. È possibile restituire la Topolino al termine dei 48 mesi.
Dal configuratore online è possibile personalizzare l'acquisto, mentre le specifiche della microcar sono assolutamente predefinite: un solo colore, un design di cerchi, un allestimento. Solo il pack Dolcevita integrabile e il portapacchi.
La Topolino 2023 ha un'autonomia di 75 km, si ricarica dalla normale presa domestica a 220 volt e, e ha una velocità massima da quadriciclo leggero: 45 km/h.
Link copiato