Porsche Cayenne S E-Hybrid, l'ibrida plug-in "di mezzo"

Porsche Cayenne S E-Hybrid, l'ibrida plug-in "di mezzo"

Tra Cayenne E-Hybrid e il top di gamma Turbo E-Hybrid, spazio alla variante S, che sul piatto mette ben oltre 500 cavalli e garantisce un'autonomia in elettrico da 90 km in città

26.09.2023 ( Aggiornata il 26.09.2023 16:01 )

Porsche accelera nell'offerta di motorizzazioni ibride plug-in e introduce la terza opzione E-Hybrid sul Cayenne. Ve ne saranno addirittura quattro, di proposte ibride plug-in, sulla rinnovata Panamera prossima al lancio.

Prima, spazio al suv, che da novembre vedrà le prime consegne sul mercato italiano nella configurazione Porsche Cayenne S E-Hybrid e nella variante Coupé.

Porsche Cayenne 2023, sguardo da Taycan

Porsche Cayenne 2023, sguardo da Taycan

Aggiornamenti estetici e tecnici per il grande SUV tedesco che presenta una ritorno speciale per il motore

Guarda la gallery

Quanto costa in Italia la Cayenne S ibrida?

La S E-Hybrid si colloca tra la motorizzazione PHEV d'ingresso e la specifica Turbo E-Hybrid. I prezzi partono da 121.775 euro per la S E-Hybrid suv, da 126.045 euro l'alternativa Coupé. Due tipologie di sport utility differenti per il design in coda e per la personalizzazione estetica. La casa di Zuffenhausen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), infatti, applica di serie il pack Silver su Cayenne, mentre Cayenne Coupé sfoggia il pack Black nelle finiture esterne.

In questo contare le differenze c'è una base comune, che vede i cerchi da 20 pollici, i sedili a regolazione elettrica a 8 vie, l'assetto adattivo con sospensioni pneumatiche e, sempre di serie, i fari Matrix led.

Che numeri dall'accoppiata V6 più elettrico

Dettagli, rispetto alla centralità del sistema ibrido plug-in. La proposta S E-Hybrid abbina il nuovo motogeneratore elettrico da 176 cavalli, ben 40 cavalli più potente che in passato, al motore V6 3 litri da 353 cavalli. Il sistema vale 519 cavalli e 750 Nm di coppia, gestiti da un cambio 8 marce.

Le prestazioni sono da maxi-suv sportivo, in grado di raggiungere i 263 km/h e accelerare in 4"7. Sul versante dell'efficienza e della guida in elettrico, Cayenne S E-Hybrid percorre, in ambito urbano, fino a 90 km (78 km nel ciclo WLTP combinato) con una carica della batteria da 25,9 kWh. La ricarica, come tutte le Cayenne restyling, avviene in CA a 11 kW. Infine, le emissioni di Co2 si attestano a partire da 31 g/km.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese