Mazda 2 restyling 2024, così lo stile si differenzia dalla Toyota Yaris

Mazda 2 restyling 2024, così lo stile si differenzia dalla Toyota Yaris

Gli interventi di personalizzazione adottati da Mazda convincono e riscrivono il frontale e il portellone posteriore. Migliora la dotazione infotainment, invariato il motore 1.5 full hybrid da 116 cavalli

28.09.2023 ( Aggiornata il 28.09.2023 15:48 )

Un po' meno Yaris, molto più Mazda. Si potrebbe riassumere così il restyling di Mazda 2 Hybrid, in arrivo nel primo trimestre del 2024 e con sostanziali ritocchi stilistici. Sono interventi in grado di differenziare l'alternativa full hybrid di Mazda 2 dalla Toyota Yaris, ovvero, dal progetto oggetto del rebadging effettuato in Mazda.

Se al lancio, nel 2021, erano appena i loghi Mazda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) a prendere il posto di quelli Toyota, con l'intervento di restyling c'è una certa differenziazione. 

Mazda 2 Hybrid 2024

Mazda 2 Hybrid 2024

Il restyling dell'utilitaria con motore full hybrid rinnova a fondo il frontale e lo stile della coda, riuscendo nell'impresa di differenziare la proposta marchiata Mazda dal progetto originario che è la Toyota Yaris. Migliora anche la dotazione e debutta una colorazione inedita

Guarda la gallery

Un bel frontale di stampo Mazda

Il frontale accoglie una fascia paraurti del tutto diversa, molto più accattivante, gradevole e allineata agli stilemi Mazda. La griglia centrale rievoca le geometrie un po' del mondo MX-5  e della Mazda 2 non ibrida. In coda, poi, la variazione sul tema interessa il portellone. Diversamente dalla Yaris, i gruppi ottici non saranno più raccordati da un elemento centrale, sostituito da un bordo in tinta con la carrozzeria. Anche qui, il miglioramento estetico è evidente.

A bordo, invece, il rinnovamento interessa l'offerta di infotainment, che affianca alla specifica da 9 pollici un sistema connesso da 10,5 pollici, proposto di serie sull'allestimento top di gamma Homura, come anche il tetto panoramico.

Stile a parte e colorazione Glass Blue inedita, ci sono i contenuti, che passano dalle prese USB-C, il mantenimento attivo della corsia, il cruise control adattivo, sin dall'allestimento base Mazda 2 Hybrid Prime. Il top di gamma abbina all'infotainment da 10,5 pollici la strumentazione da 12,3 pollici e l'head up display.

Motore full hybrid, tutto come prima

Dove il "progetto originale", la Toyota Yaris 2024, conserverà un punto di vantaggio e di differenziazione, sarà nell'offerta di una versione full hybrid da 131 cavalli, oltre alla specifica da 116 cavalli, confermata sia sull'utilitaria Toyota che sulla Mazda 2 Hybrid restyling.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese