Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mazda 2 restyling 2024, così lo stile si differenzia dalla Toyota Yaris

Gli interventi di personalizzazione adottati da Mazda convincono e riscrivono il frontale e il portellone posteriore. Migliora la dotazione infotainment, invariato il motore 1.5 full hybrid da 116 cavalli

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

28 set 2023

Un po' meno Yaris, molto più Mazda. Si potrebbe riassumere così il restyling di Mazda 2 Hybrid, in arrivo nel primo trimestre del 2024 e con sostanziali ritocchi stilistici. Sono interventi in grado di differenziare l'alternativa full hybrid di Mazda 2 dalla Toyota Yaris, ovvero, dal progetto oggetto del rebadging effettuato in Mazda.

Se al lancio, nel 2021, erano appena i loghi Mazda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) a prendere il posto di quelli Toyota, con l'intervento di restyling c'è una certa differenziazione. 

Un bel frontale di stampo Mazda

Il frontale accoglie una fascia paraurti del tutto diversa, molto più accattivante, gradevole e allineata agli stilemi Mazda. La griglia centrale rievoca le geometrie un po' del mondo MX-5  e della Mazda 2 non ibrida. In coda, poi, la variazione sul tema interessa il portellone. Diversamente dalla Yaris, i gruppi ottici non saranno più raccordati da un elemento centrale, sostituito da un bordo in tinta con la carrozzeria. Anche qui, il miglioramento estetico è evidente.

A bordo, invece, il rinnovamento interessa l'offerta di infotainment, che affianca alla specifica da 9 pollici un sistema connesso da 10,5 pollici, proposto di serie sull'allestimento top di gamma Homura, come anche il tetto panoramico.

Stile a parte e colorazione Glass Blue inedita, ci sono i contenuti, che passano dalle prese USB-C, il mantenimento attivo della corsia, il cruise control adattivo, sin dall'allestimento base Mazda 2 Hybrid Prime. Il top di gamma abbina all'infotainment da 10,5 pollici la strumentazione da 12,3 pollici e l'head up display.

Motore full hybrid, tutto come prima

Dove il "progetto originale", la Toyota Yaris 2024, conserverà un punto di vantaggio e di differenziazione, sarà nell'offerta di una versione full hybrid da 131 cavalli, oltre alla specifica da 116 cavalli, confermata sia sull'utilitaria Toyota che sulla Mazda 2 Hybrid restyling.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi