E-Gap, la ricarica on demand a prezzi agevolati per i clienti Fiat

E-Gap, la ricarica on demand a prezzi agevolati per i clienti Fiat

Il servizio è attivo in diverse città italiane ed europee e, per i clienti Fiat, è integrato sulla app del veicolo. Ecco come funziona l'operazione di ricarica su chiamata e quanto costa

10.10.2023 ( Aggiornata il 10.10.2023 16:29 )

Quali siano i limiti dell'infrastruttura di ricarica in Italia è noto. Non sono sempre e non sono solo dettati da una carenza di diffusione delle colonnine, ma anche da comportamenti pessimi di troppi automobilisti a occupare gli stalli di ricarica.

Una soluzione d'emergenza alla prima criticità, ovvero, l'assenza di una colonnina di ricarica, la offre E-Gap. Il servizio di ricarica on demand si avvale di un furgone attrezzato per "fare il pieno" all'auto elettrica, raggiungendola ovunque si trovi - nelle aree di copertura del servizio - ed effettuando la ricarica senza che l'automobilista debba fare alcunché.

Abarth 500 elettrica, Scorpione green

Abarth 500 elettrica, Scorpione green

Il brand dello Scorpione lancia il suo primo modello a zero emissioni: ecco l'Abarth 500 elettrica

Guarda la gallery

L'account E-Gap su app Fiat

I servizi E-Gap arrivano, in un'integrazione tra gli account, sulla app Fiat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), per i possessori di una 500 elettrica o di un'altra proposta a batteria del marchio di Torino. Su un'unica app è possibile gestire l'operazione di ricarica, in territorio italiano e in quattro Paesi europei.

Oltre all'Italia, E-Gap è disponibile a Parigi, Lione, Madrid, Barcellona, Monaco e Berlino. Nel nostro Paese la copertura è offerta a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Verona e Trento.

Il prezzo in promo della ricarica con E-Gap

Integrazione dell'account E-Gap nella app Fiat a parte, è interessante l'offerta in promozione del servizio di ricarica. I 50 centesimi di euro per kilowatt/ora sono un prezzo particolarmente competitivo, se paragonato a soluzioni di ricarica sul mercato, in formula Pay per Use, ben oltre i 60 centesimi di euro/kWh.

Una volta collegato l'account E-Gap sulla app Fiat, basterà richiedere la ricarica prenotando il van attrezzato per l'operazione e indicando una fascia oraria. Entro 90 minuti verrà inviato sul posto, con il veicolo geolocalizzato, un mezzo e il personale che effettuerà l'operazione di ricarica. Non servirà spostare l'auto né essere presenti durante la ricarica, che E-Gap dichiara essere al 100% ottenuta da fonti rinnovabili.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese