Sportequipe 7, ibrido plug-in a benzina o GPL: in abbonamento con Drivalia

Sportequipe 7, ibrido plug-in a benzina o GPL: in abbonamento con Drivalia

E' una proposta assolutamente particolare quella del suv 7 posti: si può guidare a benzina, a GPL, in modalità ibrida o elettrico puro. Sportequipe è proposto anche in abbonamento su 12 mesi

di F.P.

27 novembre

Non solo Evo tra i marchi di casa DR. L'offerta Sportequipe si allarga e nel 2024 porterà su strada il suv Sportequipe 7. Posizionamento nel segmento D, spazio a bordo fino a 7 posti ma, soprattutto, la specificità del sistema ibrido plug-in.

È in grado di operare in modalità esclusivamente elettrica, elettrica con range extender, ibrida, esclusivamente termica. Quest'ultima modalità permette di optare tra l'alimentazione benzina e quella a GPL. 

DR Sportequipe 7

DR Sportequipe 7

Tra le novità del mondo DR nel 2024 arriva il suv Sportequipe 7. Il posizoinamento da segmento D, i 7 posti a bordo e la particolare impostazione dell'ibrido plug-in GPL sono tra i dettagli degni di nota. Il prezzo di listino parte da 49.990 euro, con Drivalia è possibile guidarlo in abbonamento per un massimo di 12 mesi

Guarda la gallery

Si guida anche in abbonamento Drive to buy

Verso il lancio sul mercato, Drivalia propone una formula in abbonamento, Drive to buy, che permette di guidare Sportequipe 7 per un massimo di 12 mesi. Il costo dell'abbonamento è di 799 euro al mese, al quale sommare il voucher da acquistare su Amazon (o presso le concessionarie Sportequipe, in alternativa ai centri Drivalia) da 249 euro e convertire sul sito Drive to buy.

Nei primi due mesi di utilizzo di Drive to Buy è consentito anche il riscatto dell'auto, acquistarla finanziando l'importo o in un'unica soluzione. I canoni già versati verranno decurtati dalla somma totale. Il prezzo di listino è di 49.900 euro, con dotazione full optional (Adas di Livello 2, clima bizona, cerchi da 20 pollici, infotainment da 12,3 pollici); in alternativa, la versione Executive aggiunge il wrapping della carrozzeria e gli interni in Alcantara, al costo di 5.000 euro.

Il motore turbo benzina GPL

Così le opzioni di acquisto e guida in abbonamento. Poi c'è l'aspetto strettamente legato al prodotto Sportequipe 7. Un suv da 4,70 metri di lunghezza (ma un passo di 2,63 metri), motorizzato dall'abbinamento tra il motore 1.5 litri turbo benzina da 150 cavalli, in grado di funzionare anche a GPL, e la componente elettrica. Il sistema PHEV eroga 317 cavalli e 545 Nm, accelera in 6"9 sullo 0-100 orari e tocca i 201 km/h. 

Il funzionamento ibrido può avvenire a zero emissioni, per 80 km di autonomia con la batteria da 19,3 kWh completamente carica. Può avvenire in modalità di fatto full hybrid, con l'elettrico a supporto del motore termico. Ancora, è possibile la trazione elettrica attraverso un motore di trazione e la seconda unità a operare da generatore d'energia per la batteria. 

Oltre alle fasi di recupero energetico in frenata e rallentamento, Sportequipe 7 utilizza il motore termico nelle fasi a regime minimo per trasformare l'energia in corrente, attraverso uno dei due motori elettrici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese