Skoda Enyaq 2025, restyling con design audace e tecnologia

I bozzetti anticipano un design rivoluzionato per il frontale, con l'introduzione di gruppi ottici suddivisi e una nuova firma luminosa a LED

Skoda Enyaq 2025, restyling con design audace e tecnologia

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 7 gennaio 2025, 09:28

La Skoda Enyaq si appresta a ricevere un significativo aggiornamento estetico e tecnologico nel 2025. Il restyling riguarderà sia la versione SUV che la SUV-Coupé, con l’obiettivo di modernizzare l’aspetto e le dotazioni del veicolo.

I bozzetti diffusi da Skoda anticipano un design rivoluzionato per il frontale, con l'introduzione di gruppi ottici suddivisi e una nuova firma luminosa a LED. La mascherina illuminata scompare, lasciando spazio al nome del marchio in lettere.

Le novità di Enyaq 2025

Il restyling adotta il linguaggio stilistico Modern Solid, introdotto dalla Skoda Elroq. Saranno ridisegnati il paraurti anteriore e quello posteriore, con linee più decise.

L'obiettivo è migliorare l’efficienza aerodinamica e aumentare l’autonomia del veicolo. Le informazioni sugli interni sono ancora limitate, ma si ipotizzano miglioramenti nei materiali e aggiornamenti tecnologici per l'infotainment e i sistemi di assistenza alla guida.

Le motorizzazioni potrebbero rimanere invariate, con potenze che vanno da 179 a 286 cavalli. La versione Coupé potrebbe conservare la variante RS da 340 cavalli. Le opzioni di batteria dovrebbero includere la versione da 62 kWh e quella da 77 kWh.

Potrebbe interessarti: auto vendute in Italia, i numeri e le case che hanno fatto meglio 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Renault Filante Record 2025: oltre 1.000 km con una sola ricarica

Il prototipo EV ultra-aerodinamico ha percorso ben 1.008 km a velocità autostradali mantenendo l’11% di carica residua nella batteria da 87 kWh

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione