Temi caldi
Sempre più i Costruttori offrono servizi aggiuntivi alla vendita della sola auto, opzioni che completano l'offerta delle vetture in gamma. L'auto elettrica ha aperto possibilità di offrirne di nuovi, che vanno dalla manutenzione ai sistemi di ricarca: ecco, Casa per Casa, come si articolano le varie proposte
Pasquale Di Santillo
20 ott 2020 (Aggiornato alle 10:28)
Il gruppo di Torino propone la Easy WallboxTM, in collaborazione con Engie EPS che le realizza in esclusiva per FCA. Non è necessaria nessuna modifica all’impianto elettrico di casa. Infatti, il dispositivo di ricarica è plug-and-play, come un elettrodomestico, è semplicemente attaccato alla presa Schuko ed è immediatamente funzionante fino a 2,2 kW. Con una linea elettrica dedicata, invece, raggiunge i 7,4 kW. Nell’intesa c’è anche Enel X che collabora con FCA per i punti di ricarica negli stabilimenti con le sue JuiceBox sia monofase (7,4 kW), che trifase (22 kW). Per quanto riguarda i costi, l’offerta FCA per la ricarica delle Jeep Renegade e Compass (più avanti Wrangler) e ora anche nuova 500 elettrica, riguarda il pacchetto installazione, più hardware e assistenza con 3 anni di garanzia a partire da 1.400/1.500 euro.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90