Electrip Global Limited: la nuova holding per la ricarica dei veicoli elettrici

Electrip Global Limited: la nuova holding per la ricarica dei veicoli elettrici

WH e Zorlu Enerji uniscono le forze per creare un nuovo attore sul mercato europeo dell'automotive sostenibile, guidati da Nicola De Sanctis e Sinan Ak

di Redazione

15.03.2023 17:04

WH e Zorlu Enerji hanno recentemente unito le loro forze per creare Electrip Global Limited, una holding specializzata nella ricarica dei veicoli elettrici in Europa. Questa partnership rappresenta un'importante fusione di competenze nei settori dell'energia e delle infrastrutture, con l'obiettivo di creare un nuovo attore sul mercato europeo. Electrip Global Limited è controllata da WH, che detiene la maggioranza delle azioni, mentre Zorlu Enerji ne detiene la restante partecipazione.

Tariffe di ricarica, nuovi abbonamenti (e prezzi in rialzo) da Enel X Way

Nomine e grandi obiettivi

A capo del consiglio di amministrazione dell'azienda è stato nominato Nicola De Sanctis, un noto esperto italiano del settore dell'energia, che ha ricoperto importanti posizioni in società come Edison ed E.ON. Sinan Ak, invece, è stato scelto come CEO dell'azienda e guiderà la strategia di espansione globale.

Electrip Global Limited ha già esteso le proprie attività in diversi paesi europei e sta implementando le proprie infrastrutture di ricarica in tutta Europa. In Italia, la filiale Electrip Italia Srl, guidata dal Country Manager Giovanni Fornaro, sta gestendo la presenza dell'azienda e la costruzione di una piattaforma di facile utilizzo per i clienti.

Nicola De Sanctis ha espresso la sua soddisfazione per la partnership: "WH e Zorlu Enerji collaborano da tempo e possono contare sull'affidabilità reciproca di due gruppi consolidati. Questa nuova iniziativa ci permette di far convergere il know-how finanziario e tecnologico delle nostre aziende. Considerando il forte impulso all'utilizzo delle auto elettriche, innescato dalle preoccupazioni per la sostenibilità delle società che vogliono abbandonare i combustibili fossili, il nostro obiettivo è offrire un'esperienza unica di ricarica dei veicoli attraverso una piattaforma di facile utilizzo creata dai nostri sviluppatori, servizi qualificati per i clienti e assistenza post-vendita. Il nostro viaggio in Europa è già iniziato in Italia, oltre che in Grecia, Bulgaria, Croazia, Francia, Polonia e Montenegro. Il nostro obiettivo finale è quello di espanderci ulteriormente in Europa e diventare un operatore indipendente di riferimento, non solo nelle stazioni di ricarica per veicoli elettrici, ma anche nell'efficienza energetica."

Auto elettrica, ricarica sempre difficile

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese