Stellantis e Free2move Charge, stazioni di ricarica rapida entro la fine del 2024

Stellantis e Free2move Charge, stazioni di ricarica rapida entro la fine del 2024

Ogni concessionaria avrà colonnine di ricarica rapida, offrendo tariffe vantaggiose attraverso l'App Free2move Charge Go

di Redazione

06.12.2023 ( Aggiornata il 06.12.2023 15:42 )

Stellantis annuncia progetto voldo a rivoluzionare la mobilità elettrica in Europa entro il 2024. L'azienda prevede di installare una rete di stazioni di ricarica rapida, collocate presso i concessionari ufficiali Stellantis e co-brandizzate Free2move Charge.

Stellantis frena, la Panda continuerà a Pomigliano

Il piano: Stellantis, concessionari e operatori

La strategia consiste in una partnership tra Stellantis, la rete di concessionari e operatori del settore: i concessionari metteranno a disposizione spazi per le stazioni di ricarica, mentre gli operatori investiranno, svilupperanno e gestiranno tali strutture. Ogni concessionaria Stellantis sarà dotata di colonnine di ricarica rapida, un duplice vantaggio per i possessori di veicoli elettrici Stellantis, che potranno usufruire di tariffe di ricarica preferenziali attraverso l'App Free2move Charge Go e sperimentare un ecosistema completo di servizi legati ai veicoli elettrici.

"Questo progetto", ha commentato Ricardo Stamatti, senior vice president of global charging & energy di Stellantis, "rappresenta una partnership sinergica tra Free2move Charge Europe, guidata da Magdalena Jablonska, insieme al nostro team di vendita europeo, alla rete di concessionari e ai principali partner operatori di ricarica, guidati da un unico scopo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in materia di ricarica rapida. Un approccio completo che offrirà un'esperienza di ricarica semplice e sempre accessibile, ovunque i nostri clienti ne abbiano bisogno".

Stellantis apre il primo Hub di Economia Circolare SUSTAINer

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese