Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volvo Elec3city: la powerstop station

Tanta energia pulita in quantità

Volvo Elec3city: la powerstop station

11 lug 2022 (Aggiornato il 14 lug 2022 alle 12:22)

Il progetto Elec3city segue l’installazione in Porta Nuova della prima stazione di ricarica elettrica veloce all’interno di una città italiana e si inserisce in un percorso che prevede ben 600 punti di ricarica elettrica installati nel quartiere entro il 2022. La Powerstop dispone di una colonnina Delta UFC200 con due prese di ricarica DC e può ricaricare un veicolo elettrico con una potenza di 150 kW, in grado di caricare una vettura elettrica da 0 all’80% in 20 minuti (se compatibile).

Per rispettare la massima attenzione all’ambiente l’energia utilizzata a Portanuova viene da fonti rinnovabili e anche quella utilizzata dalla Volvo Recharge Station è prodotta integralmente dalle centrali idroelettriche di Dolomiti Energia (fornitore che eroga il 95% delle utenze di Portanuova) ed è quindi completamente rinnovabile e sostenibile. Volvo sta inoltre sfruttando la propria rete di concessionarie, e in particolare di quelle posizionate in prossimità di uscite delle principali autostrade e in altri punti strategici del territorio italiano, per realizzare 90 punti di ricarica Fast e Ultra Fast che saranno accessibili da chiunque abbia un’auto elettrica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyundai e Google insieme per la mobilità del futuro

Google Maps Platform si integra con il sistema operativo Android Automotive, garantendo ai conducenti informazioni precise e dettagliate su milioni di destinazioni

The Urban Mobility Council, il car sharing 4.0

La guida autonoma farà crescere il settore
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi