Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volvo Elec3city: Volvo XC40 Recharge

Confortevole e spaziosa

Volvo Elec3city: Volvo XC40 Recharge

11 lug 2022 (Aggiornato il 14 lug 2022 alle 12:22)

Le vetture scelte da Volvo per il servizio ELEC3City sono 15 XC40 Recharge Single Motor full electric. La XC40 rappresenta uno dei cavalli di battaglia di Volvo, che non a caso l’ha scelta come base per la sua prima vettura 100% elettrica. Molto simile alle versioni con powertrain endotermico o ibrido, questa si riconosce principalmente per la mascherina anteriore, chiusa e priva di prese d’aria. L’edizione single motor ha una potenza di 231 CV (170 kW) e un’autonomia pari a 423 Km. La capacità di carico arriva a 419 litri, mentre l’accelerazione 0-100 km/h si attesta sui 7,4 secondi. Pur improntata al comfort e alla guida turistica, con uno sterzo preciso e leggero, la XC40 Recharge offre buone doti di guida grazie al perfetto bilanciamento dei pesi reso possibile dal posizionamento delle batterie sotto al pianale. All’interno il Suv svedese a zero emissioni è spazioso e confortevole, e garantisce un buon livello di infotainment grazie al display da 12 pollici e al sistema Android Automotive. Presenti inoltre diversi sistemi ADAS per la sicurezza e di assistenza alla guida, come il Cruise Control, il limitatore di velocità, il servosterzo progressivo, i sistemi di ausilio al parcheggio e gli specchietti retrovisori interno ed esterni con sistema elettrico antiabbagliamento.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyundai e Google insieme per la mobilità del futuro

Google Maps Platform si integra con il sistema operativo Android Automotive, garantendo ai conducenti informazioni precise e dettagliate su milioni di destinazioni

The Urban Mobility Council, il car sharing 4.0

La guida autonoma farà crescere il settore
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi