Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

A Torino, la flotta Enjoy diventa elettrica

Le vetture si possono guidare già a 14 anni

A Torino, la flotta Enjoy diventa elettrica

12 lug 2022 (Aggiornato il 15 lug 2022 alle 11:26)

Nella città Torino la flotta Enjoy diventa elettrica grazie all’arrivo di 100 city car XEV YOYO. Dal mese scorso, tramite l’app Enjoy, è infatti possibile noleggiare una delle nuovissime city car elettriche caratterizzate dall’inconfondibile colore verde lime. Queste si uniscono alla flotta già disponibile in città, composta da 300 veicoli tra auto e cargo. Grazie all’accordo tra Eni e XEV, Casa automobilistica fondata proprio a Torino nel 2018, i vantaggi della mobilità elettrica sulla vita urbana si uniscono alla comodità del car sharing free floating. Inoltre del rifornimento si occupa il provider: le city car permettono ai clienti di muoversi in totale libertà perché sono sempre disponibili con una ricarica della batteria superiore al 30%. XEV YOYO è una city car completamente elettrica con velocità massima di 80 km/h e autonomia fino a 150 km: dotata di tetto panoramico, piccola e agile, è un’auto ideale per gli spostamenti nei centri storici delle città. Per quanto riguarda il rifornimento, oltre che tramite ricarica tradizionale presso le colonnine, le vetture sono predisposte per il “battery swapping” (la sostituzione di batterie scariche altre cariche che è possibile effettuare in pochi minuti), per il quale sono predisposte 8 stazioni di servizio Eni a Torino. Enjoy ha una flotta complessiva di 2.500 veicoli, ed è presente anche nelle città di Milano, Bologna, Firenze e Roma, dove le city car XEV YOYO verranno introdotte nei prossimi mesi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyundai e Google insieme per la mobilità del futuro

Google Maps Platform si integra con il sistema operativo Android Automotive, garantendo ai conducenti informazioni precise e dettagliate su milioni di destinazioni

The Urban Mobility Council, il car sharing 4.0

La guida autonoma farà crescere il settore
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi