BMW Driving Experience, torna la scuola di guida sicura avanzata

BMW Driving Experience, torna la scuola di guida sicura avanzata
Con l'esperienza di GuidarePilotare di Siegfried Stohr e dei suoi istruttori, un sodalizio iniziato nel 1985

di Redazione

27.03.2015 ( Aggiornata il 27.03.2015 10:32 )

Sul circuito di Misano Adriatico è ricominciata la stagione 2015 della BMW Driving Experience, la scuola di guida sicura avanzata che insegna sfruttare al meglio l’agilità e la sicurezza delle auto. Va ricordato che dal 2011, BMW ha esteso il tema della sicurezza stradale anche ai più piccoli grazie al Kids Tour, un roadshow interamente dedicato ai bambini, nato per sensibilizzare i piccoli e i grandi sul tema della sicurezza stradale, abbinando il piacere e il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale. BMW Driving Experience mette, oggi, a disposizione oltre 20 programmi differenti a partire dai corsi di avviamento alla Guida sicura dove il partecipante sarà accompagnato alla guida nelle principali situazioni di emergenza, fino ai corsi più sportivi con l'utilizzo delle BMW M. Propone ai clienti - attuali e potenziali - una giornata da passare in pista per approfondire le tematiche relative alla guida sicura ed esercitarsi ad affrontare in maniera adeguata tutte le possibili situazioni di pericolo. Guida sicura, Guida Sportiva, prevenzione delle situazioni critiche, tecniche di intervento. BMW Driving Experience segue una logica formativa focalizzata alla percezione di ciò che la circolazione su strada può riservare, in termini di piacere di guida e facilità di spostamento ma anche di pericolo dovuto a casualità, fattori ambientali e a comportamenti propri e altrui. I corsi, della durata di uno o due giorni, si terranno tutto l'anno presso gli autodromi di Misano Adriatico, Monza, Franciacorta, Mugello, Imola, Vallelunga, Binetto, Mores e Racalmuto, e con un corso Neve sulla pista ghiacciata di Livigno.

La BMW Driving Experience si avvale dell'esperienza di GuidarePilotare di Siegfried Stohr e dei suoi istruttori, un sodalizio iniziato nel 1985. II Parco auto della BMW Driving Experience BMW 118d Sport Line

BMW 320d

BMW 220d Coupé

BMW M235i

BMW 428i Coupé Msport

BMW 218d Active Tourer

Il Calendario dei corsi a disposizione della rete BMW  La prima fase, fino a luglio, della BMW Driving Experience 2015 seguirà il seguente calendario.

25 marzo Misano (RN)
14-15 aprile Franciacorta (BS)
27-28 maggio Vallelunga (RM)
30 giugno Binetto (BA)
8 luglio Misano (RN)

BMW Driving Experience - le foto 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese