BMW ConnectedDrive Store in italiano

BMW ConnectedDrive Store in italiano
Negozio online dedicato all’acquisto dei servizi telematici direttamente dalla vettura e dal computer di casa

di Redazione

05.11.2015 ( Aggiornata il 05.11.2015 07:00 )

Il BMW ConnectedDrive Store è disponibile anche per il mercato italiano. Per la prima volta in Italia viene lanciato un negozio Online dedicato all’acquisto dei servizi telematici per auto direttamente dalla vettura e dal computer di casa. Possibilità di acquistare alcuni servizi telematici per periodi più ridotti (anche solo per 1 mese)

In BMW la connettività è sempre più facile, personalizzabile e flessibile. L’offerta completa dei servizi digitali di bordo è disponibile sotto il cappello di BMW ConnectedDrive e può essere acquistata, o rinnovata, attraverso internet dal computer di casa o direttamente dall’auto, grazie al BMW ConnectedDrive Store. I servizi sono pronti a essere utilizzati in vettura in pochi minuti. BMW è il solo costruttore del segmento premium che offre questo sistema di accesso ai servizi online di bordo. Seguendo il successo del lancio del BMW ConnectedDrive Store in Belgio, Lussemburgo e Germania lo scorso anno e negli Stati Uniti nella primavera di quest’anno, lo Store è ora disponibile e attivo anche in Italia.

Acquisto dei servizi come e quando sono necessari BMW è stato uno dei primi costruttori a riconoscere l’importanza della comunicazione mobile, integrandola nei propri veicoli con il Sistema BMW ConnectedDrive. Con il lancio del BMW ConnectedDrive Store, l’offerta estesa delle soluzioni di connettività a bordo possono ora essere ordinate online attraverso il portale “My ConnectedDrive”. Inoltre, i servizi e le applicazioni sono accessibili direttamente sull’auto attraverso il menu ConnectedDrive. Per esempio, il servizio RTTI (Real Time Traffic Information) può essere scaricato in caso di ingorgo e non ci si vuole affidare ai tradizionali servizi di informazione sul traffico via radio.

Semplice come un smartphone Il BMW ConnectedDrive Store è facile da usare come i noti App Store degli Smartphone e mostra tutti i servizi disponibili e quelli già attivi. Non appena viene impostata la password dell’utente nel portale on-line, si possono acquistare i servizi anche per un limitato periodo di tempo e sono pronti all’uso in vettura in un breve lasso di tempo. Disponibile anche in vettura, lo Store ha il proprio menu sotto la voce ConnectedDrive o BMW Online, selezionabile tramite il Controller iDrive.

SIM Card installata a bordo Tutto quello che occorre per il BMW ConnectedDrive Store è la connessione tramite la SIM card del veicolo. La SIM Card installata è necessaria per la Chiamata di Emergenza avanzata, che in caso di incidente stabilisce un contatto con il BMW Call Centre. L’operatore del Call Centre si rivolge agli occupanti del veicolo nella loro lingua nativa anche se l’incidente è avvenuto all’estero e organizza rapidamente per loro l’assistenza necessaria. Grazie alla trasmissione dati automatica, la Chiamata di Emergenza intelligente è in grado di comunicare il luogo e la gravità dell’incidente. Tutte le informazioni raccolte vengono inviate ai soccorsi nel caso gli occupanti del veicolo non siano in grado di rispondere alla chiamata del Call Center.

La Chiamata di Soccorso Intelligente può essere, inoltre, attivata manualmente per aiutare altri automobilisti in difficoltà, per esempio per chiamare i primi soccorsi in caso si assista a un incidente. Anche in questo caso, il sistema fornisce un supporto per la sicurezza stradale.

BMW ConnectedDrive Store in italiano

BMW ConnectedDrive Store in italiano

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese