Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Il manifesto di Toyota

Tre punti fondamentali per la mobilità del domani rigorosamente ibrida elettrica. Ecco come la casa giapponese si prepara al futuro.
Il manifesto di Toyota

11 ott 2018

Un manifesto per il futuro, con la conferma di piani e intenzioni, Toyota lo ha esposto a Parigi, alla vigilia del Salone dell’Auto dove è presente solo con modelli Full Hybrid Electric (la compatta Yaris, le nuove generazioni di Corolla e RAV4 e l’inedita Camry Hybrid che non sarà venduta in Italia). Tre i punti focali della strategia:

La qualità, la durabilità e l’affidabilità sono sempre state parte integrante del DNA di toyota e rimarranno un fermo impegno nei confronti dei propri clienti

Da oltre 20 anni Toyota ha sviluppato, migliorato e democratizzato la tecnologia Full Hybrid Electric (cioé che non necessita di ricarica esterna). Con oltre 2 milioni di veicoli ibridi venduti in Europa fino ad oggi (oltre 12 milioni nel mondo) la tecnologia ibrida elettrica è e resterà la principale tecnologia di differenziazione di Toyota.

Insieme alla tecnologia Full Hybrid Electric, la nuova architettura di progettazione globale TNGA (Toyota New Global Architecture) Toyota costituisce una solida base per lo sviluppo di nuovi modelli e nuovi powertrain. Più che una piattaforma, TNGA è una filosofia ingegneristica e di progettazione in grado di offrire un design più emozionale e un’eccellente dinamica di guida.

Questo “manifesto” nasce però da una situazione molto importante che si è verificata nell’ultimo periodo. Nei primi 8 mesi del 2018 i modelli ibridi hanno rappresentato il 46% delle vendite dotati di Toyota sul mercato europeo e il 59% nell’Europa Occidentale: è il miglior risultato rispetto a ogni altra regione (mercato) del mondo. In Italia il mix di vendita della gamma Full Hybrid Electric Toyota è del 71%.

Gli obiettivi per la casa giapponese sono quindi divenuti molti chiari. Il primo appuntamento fissato da Toyota è con il 2020 con la previsione di aumentare le vendite e il mix di veicoli ibridi. L’obiettivo è di arrivare a vendere 1 milione di Toyota e 100 mila Lexus, con oltre il 50% di mix ibrido e un ulteriore miglioramento delle performance finanziarie.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Esso, una campagna per la guida consapevole

La nuova campagna di Esso punta a un utilizzo più contenuto delle vetture nel rispetto dell’ambiente. Il loro obiettivo futuro? carburanti più green per abbattere le emissioni

Toyota Yaris GR H2 Concept, la forza dell'idrogeno

Il progetto Corolla da competizione ha utilizzato il motore della Yaris GR benzina, trasformato per bruciare idrogeno. L'unità G16E-GTS torna sulla Yaris con il medesimo impianto tecnico, per un concept che guarda al futuro
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi