Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa 4C, tuning di Romeo Ferraris

Per ora arriva a 268 cv, ma sono in rampa di lancio upgrade fino a 350 cavalli

Alfa 4C, tuning di Romeo Ferraris

Francesco ForniFrancesco Forni

5 ago 2015 (Aggiornato il 31 mar 2016 alle 18:19)

La rimappatura Romeo Ferraris permette all’Alfa Romea 4C, spinta dal TBi 1.7 da 240 cavalli  di acquisire un aumento di potenza di +28 cvl’accelerazione passa dai 4,5 secondi di serie ai 4"3 nella versione modificata. La coppia massima originale di 350 Nm è stata incrementata di 38 Nm, e grazie alla rimappatura della centralina, la velocità massima è di 263 Km/h rispetto ai 258 di serie.

Alfa Romeo 4C, iniezione di potenza da Romeo Ferraris

Alfa Romeo 4C, iniezione di potenza da Romeo Ferraris _ Alfa Romeo 4C, iniezione di potenza da Romeo Ferraris _ Personalizzazioni. Per quanto riguarda lo scarico finale, è disponibile la versione con valvole che permette tramite un telecomando un suono stradale o racing associati ad un Kat. 200 celle ad alte prestazioni e bassa contropressione. Sono in fase di delibera  una maggiorazione della turbina di serie che permette di raggiungere i 300 cavalli ed un collettore di scarico twin scroll con turbina dedicata su cuscinetti ceramici per un incremento prossimo ai 350 cv. Estetica. Componenti in carbonio possono essere utilizzati per personalizzare l'Alfa 4C, come il copri motore interamente in carbonio, vari modelli di cerchi disponibili, assetti personalizzati regolabili in altezza e tarature con set up completamente personalizzabili per l’uso in pista o stradale, oscuramento vetri, ed interni realizzabili su misura scegliendo tra un’ampia gamma di pelle, carbonio, alluminio.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi