Svelata la composizione della gamma, dal 3 maggio l'apertura degli ordini. Due motori turbodiesel 2.2 al lancio
29.04.2016 16:57
E' pronta per offrirsi agli appassionati. Alfa Romeo Giulia svela il listino prezzi, la composizione della gamma, gli allestimenti che saranno disponibili per quanti vorranno ordinare la berlina del Biscione, proposta inizialmente con due motorizzazioni turbodiesel 2.2 litri e l'estrema Quadrifoglio da 510 cavalli con motore 2.9 litri V6 biturbo. La famiglia si completerà poi con altre unità motrici - i turbo benzina 2 litri e un diesel biturbo 2.2 litri -, per un totale di sei varianti, con possibilità di abbinamento sia alla trasmissione manuale 6 marce che automatica 8 rapporti.
Dal 3 maggio inizia la raccolta ordini nelle concessionarie, cinque gli allestimenti proposti, a seconda della motorizzazione: Giulia, lo step "base"; Super; Quadrifoglio; Business e Business Sport. Sin dall'allestimento d'accesso, accessori come il Forward Collision Warning con frenata automatica d'emergenza e riconoscimento pedone, sistema frenante IBS (Integrated Brake System), avviso al superamento di corsia involontario e cruise control saranno di serie, insieme a cerchi in lega da 16 pollici, clima bi-zona, Alfa DNA e infotainment Alfa Connect con schermo da 6.5 pollici.
Per una Giulia più ricca ci sarà l'allestimento Super, arricchito da sedili in pelle e tessuto, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 17 pollici, infotainment Alfa Connect da 6.5 pollici con, in più, radio DAB e navigatore satellitare. Al lancio, sulla base Super, sarà offerta una First Edition, proposta in due versioni, personalizzate per un cliente più sportivo o più attento al comfort: si avranno così cerchi in lega dal design sportivo, fari BiXenon e pinze freno colorate da un lato; sedili in pelle e infotainment con display da 8.8 pollici dall'altro.
Il non plus ultra delle prestazioni è rappresentato dalla Giulia Quadrifoglio. Da giugno sarà possibile ordinarla anche con cambio 8 marce automatico, in alternativa al manuale 6 rapporti. Di serie, sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara, volante sportivo con tasto d'accensione rosso, inserti in fibra di carbonio per interni, sistema di monitor dell'angolo cieco, telecamera posteriore, fari Bi-Xenon adattivi, cerchi da 19"; senza dimenticare le note tecniche che rendono la Quadrifoglio sportiva vera: il sistema Active Aero Splitter, l'impianto frenante dedicato, il selettore DNA Pro con modalità Race che dialoga con il sistema CDC (Chassis Domain Control) e il Torque Vectoring.
Senza ricorrere necessariamente agli impegnativi 510 cavalli, un look più sportivo si potrà dare anche alle Giulia Sport, integrando la dotazione di serie con i pacchetti Sport e Driver Assistance Plus. Il primo aggiunge il volante sportivo con impugnatura specifica, inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta, fari Bi-Xenon. Il secondo comprende sistemi di sicurezza e tecnologici: telecamera posteriore di parcheggio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Blind Spot Monitoring.
In Alfa non si sono dimenticati del mondo delle flotte e dei professionisti, ai quali propongono le versioni Business e Business Sport. Il primo offre di serie cerchi in lega da 16", navigatore satellitare con schermo da 6,5", sensori di parcheggio posteriori e specchietti elettrici. Sulla versione Business Sport i cerchi sono da 17", i sedili in pelle e tessuto, il volante sportivo in pelle. Sportiva anche la pedaliera, con battitacco in alluminio, e pinze dei freni nere. Di serie anche proiettori Bi-Xenon con modulo a 25W e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con telecamera posteriore.
Motore 2.2 litri turbodiesel 150 cavalli
Giulia - 35.500 euro (38.000 euro con automatico 8 marce)
Business Launch Edition - 37.300 euro
Super - 38.000 euro (40.500 euro con automatico 8 marce)
Business - 39.500 euro con automatico 8 marce di serie
Motore 2.2 litri turbodiesel 180 cavalli
Super - 40.500 euro (43.000 euro con automatico 8 marce)
Business Sport - 42.500 euro
Business Sport Launch Edition - 44.500 euro con automatico 8 marce di serie
Motore 2.9 litri turbo benzina V6 510 cavalli
Quadrifoglio manuale 6 marce - 79.000 euro
Link copiato