Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Brabus e la Classe G da 850 cavalli

La coppia motrice raggiunge l’impressionante valore di 1450 Nm

Brabus e la Classe G da 850 cavalli

28 lug 2016 (Aggiornato il 29 lug 2016 alle 09:30)

Pensi all’offroad estremo e fra i mezzi tecnicamente più validi c’è la Mercedes Classe G. Che a seguito del transito effettuato presso l’atelier tedesco di Brabus dalla G63 si trasforma in 850. Quest’ultima cifra indica i cavalli mentre la coppia motrice raggiunge l’impressionante valore di 1450 Nm.

L’incremento di cilindrata a 6 litri costituisce uno dei fattori chiave di questa interpretazione, operazione compiuta mediante la rivisitazione di tutti gli organi rotanti ed in moto alterno: albero motore, bielle, pistoni etc.

Nonostante i 2.550 kg fatti segnare alla bilancia la G850 messa a punto dal tuner tedesco scatta da 0 a 100 km orari in 4” netti mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 260 km/h.

Cerchi forgiati 11JX 23” Brabus Platinum Edition, pneumatici iperribassati misura 305/35 R23 praticamente una spennellata di gomma intorno al cerchio ed assetto Bilstein che assicura un mix ideale di sicurezza, handling e sportività costituiscono i principali elementi del valido comportamento dinamico della G850.

Kit aerodinamico in taglia extralarge ed ampio utilizzo di luci a led completano la caratterizzazione sotto il profilo funzionale e dell’appeal esteriore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi