Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo, il successo della Giulia e la Stelvio in arrivo

La berlina a fine settembre ha già raggiunto l'obiettivo 2016, il SUV sportivo sarà in vendita dal primo trimestre 2017

Alfa Romeo, il successo della Giulia e la Stelvio in arrivo

Francesco ForniFrancesco Forni

1 ott 2016 (Aggiornato il 3 ott 2016 alle 09:35)

L'Alfa Romeo Giulia va forte come promesso.  In strada, ma anche, e questa era la chiave, in concessionario. "A fine settembre abbiamo superato l'obiettivo che ci eravamo dati per tutto l'anno per la Giulia, che nel suo segmento, quello delle berline premium, il D, ha registrato in Italia una quota di tipo bulgaro, vicino all'80%".

Queste la parole di giubilo di Alfredo Altavilla, chief operating officer dell'area Emea per Fca. Che ha aggiunto: "La Giulia ha ottenuto una buona accoglienza anche fuori dall'Italia e questo ci fa piacere perchè eravamo convinti che fosse difficile imporsi all'attenzione fuori dal mercato domestico. La produzione della Giulia a Cassino per l'area Emea e Usa sta andando benissimo e stiamo cominciando a spedire le vetture".

Capitolo Stelvio. Il SUV sarà presentato tra meno di un mese e mezzo al Salone di Los Angeles in programma dal 18 al 27 novembre. Altavilla ha aggiunto: "Il mercato americano è quello più grande al mondo per il segmento dei crossover e perfettamente coerente con la filosofia di rilancio del marchio". L'Alfa Romeo Stelvio sarà in vendita dal primo trimestre 2017.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi