Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Techart Porsche 911, i kit per la gamma "turbo"

La Carrera S passa da 420 a 480 cavalli, La 911 Turbo S da 580 a 640 cv

Techart Porsche 911, i kit per la gamma "turbo"

25 nov 2016 (Aggiornato il 28 nov 2016 alle 09:58)

Techtronic: è racchiuso in questo termine la tecnologia alla base dei 60 cv aggiuntivi messi a disposizione da Techart a beneficio dei possessori di Porsche 911 Carrera S, 4S e Turbo S.

Il particolare modulo aggiuntivo, denominato TA091/ S1 per la Carrera S e 4S e TA091/ T1.1 per la Turbo S, si interfaccia con l’elettronica originale e può essere rimosso in qualsiasi momento senza lasciare traccia del proprio passaggio.

Considerevole il balzo prestazionale: da 580 a 640 cv e da 750 a 880 Nm per la Turbo S mentre la Carrera S passa da 420 a 480 cv e da 500 a 580 Nm.

Commercializzato a 4.700 euro circa il kit è disponibile presso i distributori internazionali Techart presenti in oltre trenta Paesi.

Prima dell’installazione è necessario eseguire un’analisi completa dello stato della vettura poiché il kit di sviluppo è corredato da un’assicurazione che copre eventuali danni a motore e trasmissione fino a 75.000 euro. La gestione del surplus di potenza da parte del conducente è semplice ed intuitiva: grazie ad un apposito switch è possibile commutare dalla versione “Normal” relativa alle impostazioni originali alla” Sport” o alla “Sport Plus” in un crescendo di potenza e di esuberanza del propulsore.

Inoltre grazie all’integrazione con il Can data bus del veicolo, a differenza di altri moduli aggiuntivi after market in commercio, Techtronic monitora non solo la pressione di sovralimentazione e quella dei collettori ma tutti i parametri caratteristici che sovrintendono ad un preciso e corretto funzionamento del motore e della trasmissione. Infine, non meno importante, Techtronic non interferisce con la diagnostica del veicolo grazie alla campagna di sperimentazione e di messa a punto elettronica condotta dai tecnici di Leonberg.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi