Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volvo V90 Cross Country, iniezione di potenza da Polestar

Ottimizzazione ai medi regimi, cambiate più veloci: un pacchetto prestazionale completo

Volvo V90 Cross Country, iniezione di potenza da Polestar

7 dic 2016 (Aggiornato il 9 feb 2017 alle 15:32)

Arriva l’ottimizzazione Polestar Performance di ultima generazione per la Volvo V90 Cross Country 

Disponibile inizialmente per i modelli T6, D5 e D4, non si limita a incrementare le prestazioni del motorL’ottimizzazione punta soprattutto ai medi regimi, quelli più spesso utilizzati nella guida di tutti i giorni. A supporto di questo è stata introdotta una nuova gestione del cambio, con selezioni più rapid.

”Il nostro obiettivo è, come sempre, quello di creare prestazioni che siano anche fruibili, proprio come facciamo quando sviluppiamo le nostre auto da corsa. Ci riusciamo trattando il sistema di propulsione – inclusi motore, cambio, risposta dell’acceleratore e altri parametri funzionali – come se fosse un’unica unità quando mettiamo a punto le nostre ottimizzazioni,” ha spiegato Thed Björk, che guida una Volvo S60 Polestar TC1 con tecnologia Drive-E nell’ambito del campionato FIA WTCC 2016.

Oltre alle unità della V90 Cross Country, sono stati resi disponibili per l’ottimizzazione da parte di Polestar anche altri motori, come ad esempio il D4 della Volvo XC90 .

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi