Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro

Arriva finalmente il listino del SUV del Biscione, disponibile col 2.0 Turbo benzina da 280 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4

di Francesco Forni

18.01.2017 00:37

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro. Finalmente il SUV del Biscione è disponibile e ha un listino.Una delle auto più attese del 2017 arriva nella prima esclusiva versione First Edition già ordinabile.

LISTINO ALFA ROMEO STELVIO

Annunciata come combinazione tra piacere di guida, stile italiano e versatilità, l'Alfa Romeo Stelvio First Edition è spinta 2.0 Turbo Benzina da 280 CV e 400 Nm di coppia - un 4 cilindri costruito interamente in alluminio e con l’albero di trasmissione in carbonio - abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4: accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Il motore è dotato del sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, della sovralimentazione "2-in-1" e dell'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar.

Alfa Romeo Stelvio First Edition

Alfa Romeo Stelvio First Edition

Prezzo da 57.300 euro per il primo specialissimo allestimento

Guarda la gallery

Tra le chicche estetiche: cerchi in lega da 20”, pinze freno colorate, fari Bi-Xenon, cornice dei cristalli esterna cromata, vetri posteriori oscurati, volante sportivo tagliato, con pulsante di accensione integrato. Di serie le palette del cambio in alluminio. I sedili sono rivestiti pelle "Pieno Fiore” nera con regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento. Il posto di guida è stato forgiato intorno al guidatore con il tunnel diagonale e la plancia leggermente ondulata dove spiccano gli inserti in vero legno. Il sistema di navigazione 3D di ultima generazione, sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli, è dotato di display ad alta risoluzione da 8,8’’, integrato nel design della plancia, e radio digitale (DAB). La strumentazione comprende inoltre un display TFT a colori da 7’’.

Tra le dotazioni standard i nuovi sistemi di sicurezza attivi quali “Integrated Braking System”, “Forward Collision Warning”, “Autonomous Emergency Brake” e “Lane Departure Warning”. E anche la telecamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica.

La trazione integrale ha la tecnologia Q4, che  assicura tutti i vantaggi della 4x4 e, allo stesso tempo, garantisce tutto il piacere di guida di un'auto a trazione posteriore. Grazie a una scatola di rinvio attiva e un differenziale anteriore progettati per soddisfare i requisiti tecnici specifici di Alfa Romeo, al fine di gestire in tempi molto rapidi una coppia elevata con una configurazione particolarmente compatta e leggera. Il sistema Q4 monitora continuamente numerosi parametri per garantire la miglior ripartizione della coppia tra i due assali in funzione dell'utilizzo della vettura e dell'aderenza stradale.

In condizioni normali di aderenza Stelvio First Edition, che ha una capacità di bagagliaio di 525 litri, il sistema Q4 si comporta come un veicolo a trazione posteriore: il 100% della coppia è inviato all'assale posteriore. All'approssimarsi del limite di aderenza delle ruote, il sistema trasferisce in tempo reale fino al 50% della coppia motrice all'assale anteriore. Questo si traduce in un controllo della vettura ai vertici della categoria in termini di trazione e stabilità direzionale in curva.

 

Alfa Romeo Stelvio        

First Edition 

2.0 GME 280 cv AT AWD

Scheda tecnica

 

Trasmissione

Automatico 8 rapporti

N cilindri, disposizione

4, in linea

N valvole per cilindro

4

Cilindrata (cm3)

1995

Potenza max KW @giri/min

206 KW @ 5250

Coppia max KW @giri/min

400 NM@ 2250

Accelerazione 0-100 km/h (sec)

5,7

Velocità massima (km/h)

230

CONSUMI ED EMISSIONI

 

Classe ambientale

Euro 6b

Consumo urbano (l/100 km)

8,9

Consumo extrurbano (l/100 km)

5,9

Consumo combinato (l/100 km)

7

Emissione CO2 (g/km)

161

PESI E DIMENSIONI

 

Peso vettura a vuoto STDA (kg)

1660

Altezza vettura (mm)

1648

Larghezza vettura (mm)

1903 (senza specchi)

Lunghezza vettura (mm)

4687

Passo (mm)

2818

Capacità bagagliaio (l)

525

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese