Mercedes due special edition per la gamma roadster

Da aprile sul mercato le SL designo Edition e SLC RedArt Edition: tocchi più sportivi per la SLC, SL punta all'eleganza

06.02.2017 16:58

Proposte molto diverse tra loro, accomunate dalla configurazione roadster. Mercedes SL designo Edition e Mercedes SLC RedArt Edition rilanciano la carrozzeria che più di ogni altra evoca la bella stagione. E lo fanno con largo anticipo. Sono già ordinabili, con un listino prezzi in Germania che parte da 38.800 euro per la SLC RedArt Edition e 117.107 euro per SL designo Edition, mentre l'arrivo sul mercato è previsto ad aprile.

Perché RedArt Edition su SLC è subito chiaro osservando i richiami inseriti sullo splitter, gli sfoghi d'aria laterali e parte della diamond grille. Non sono gli unici dettagli a caratterizzare la roadster che fu SLK, vista la presenza di pinze rosse (dischi freno forati), baffo tra i terminali cromati, cinture di sicurezza rosse, anello dei cerchi colorato sulla SLC 43 AMG. L'abitacolo si differenzia tra le soluzioni destinate a SLC 180, 200, 250 d, 300 e quelle, invece, riservate alla SLC 43 AMG, con tunnel centrale in fibra di carbonio e pelle lavorata per replicare il medesimo look. 

Mercedes SL designo Edition e SLC RedArt Edition, le foto

Mercedes SL designo Edition e SLC RedArt Edition, le foto

Le roadster anticipano la primavera con due proposte speciali, dagli accostamenti cromatici unici. SLC sarà proposta con cinque diverse motorizzazioni, due alternative per SL. Ordini già aperti, sul mercato a partire da aprile

Guarda la gallery

La tinta carrozzeria dedicata alla RedArt Edition è la designo iridium silver magno matte, in alternativa si potranno scegliere altre sei diverse colorazioni. I cerchi da 18 pollici lucidi sono offerti di serie e la differenziazione stilistica (e tecnica) arriva con il pacchetto AMG Line, composto da paraurti specifici, sospensioni e scarico sportivi. Il prezzo, in Germania, parte da 38.853 per SLC 180 RedArt Edition e raggiunge i 62.207 euro per SLC 43 AMG.

Mercedes SLC, primo contatto

Diversi gradini più in alto, perlomeno in termini di prezzo, si colloca Mercedes SL. Le soluzioni di stile riservate alla designo Edition passano dalla colorazione metallizzata brillante, un blu sul quale spiccano le cromature sulla calandra, le cornici sul paraurti, i cerchi da 19 pollici (l'alternativa sono i 20 pollici forgiati AMG). Sembra richiamare da vicino il mondo nautico all'interno, dove la scelta è ricaduta sull'accostamento di pelle Nappa nera per la plancia e parte dei pannelli porta, contro una pelle Nappa color porcellana per le sedute, il tunnel centrale e i montanti. Bicolore riproposto sul volante, mentre la fascia sulla console è lucida e prosegue davanti al passeggero.

L'illuminazione ambientale dedicata, i sedili climatizzati e massaggianti e il padiglione rivestito in microfibra DINAMICA completano la personalizzazione. Per Mercedes SL designo Edition serviranno 117.107 euro, 137.088 euro per la SL 500 designo Edition.

LA GAMMA MERCEDES E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese