06.02.2017 20:28
Hyundai a fianco della Croce Rossa Italiana. La Casa sudcoreana ha deciso di sostenere le numerose attività dell'associazione donando cinque veicoli, già operativi negli interventi nelle aree colpite dai recenti terremoti nel Centro ltalia ed in altri scenari operativi. Si trattda di due Santa Fe 2.0 CRDi 4WD e tre H35O 2.5 CRDi 150CV truck (cassone fisso) — tutti equipaggiati con cerchi in lega Mak e pneumatici invernali Kumho devoluti in collaborazione con Fintyre.
Uno dei tre H35O è stato immediatamente destinato al Comitato Regionale CRI Umbria, per essere utilizzato nell’area colpita dal recente terremoto. Gli altri due H35O sono stati invece messi a disposizione della CRI Lazio per tutte le operazioni post-sisma, con un esemplare approntato con contenitori caldo/freddo, in modo da poter trasportare e distribuire sia alimenti freschi sia pasti caldi per gli operatori in servizio. lnoltre, tutti i mezzi donati da Hyundai sono stati allestiti con l’equipaggiamento standard proprio della CRI (Radio CB, sirene, etc).
Le due Santa Fe 2.0 CRDi, SUV 4x4 particolarmente efficaci sugli impervi percorsi dell’appennino centrale, sono invece state adibite a compiti di “assistenza e supporto rapido".
Link copiato