Ferrari 812 Superfast, il configuratore è online

La berlinetta da col V12 800 cavalli è già esaurita per il 2017. Eccezionale la personalizzazione: tentar non nuoce ...

di Francesco Forni

30 marzo 2017

E' online il configuratore della Ferrari 812 Superfast, l'ultima nata di Maranello. La produzione del 2017 è già stata tutta venduta, ma sognare non costa nulla. Anche se la Berlinetta con l'iconico - ma modernissimo, adotta l'iniezione diretta a 350 bar - V12 da 800 cavalli ha un prezzo di partenza di ben 292.000 euro. Ricordiamo che si tratta dell'unità a dodici cilindri aspirata di serie più potente mai prodotta in Ferrari, il magnifico 6.5 litri da 718 Nm. 

Ferrari 812 Superfast configuratore: super lusso

Ferrari 812 Superfast configuratore: super lusso

La berlinetta da 800 cavalli è personalizzabile con accessori di alta tecnologia e da ... prima classe

Guarda la gallery

Un configuratore da sogno? Per chi ama il marchio e le raffinatezze, senza dubbio. Oltre ai colori (30 tonalità!, bellissime quelle storiche), gli optional e gli interni ci sono delle chicche. Si può verificare come cambiano i riflessi della carrozzeria secondo l'esposizione del sole. C'è un florilegio di fibra di carbonio, per interni ed esterni. Alcantara, pelle e altri materiali nobilissimi per ogni dettaglio della supercar.

Inacessibile per quasi tutti, ma provare a crearne una su misura rimane un piacere. Ricordando anche, che oltre a essere bellissima e personalizzabile ai massimi livelli. la Ferrari 812 Superfast brucia lo 0-100 km/h in 2"9 e garantisce una velocità massima superiore ai 340 km/h.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi