Nissan X-Trail X-Scape, drone all'inseguimento

Nissan X-Trail X-Scape, drone all'inseguimento
Tiratura limitata per il suv con il Parrot Bepop 2 incluso nel prezzo. Segue l'auto e consente la visione in prima persona e in tempo reale dall'alto

05.04.2017 17:34

I più abili potranno anche tentare l'atterraggio sul tetto di Nissan X-Trail X-Scape. Il drone Parro Bebop 2 è la novità dell'edizione limitata, proposta in tutta Europa con una tiratura di 1.200 esemplari. Su base X-Trail Tekna si ha una dotazione di serie completa, che passa dalla presenza dei sedili in pelle regolabili elettricamente e riscaldabili - limitatamente alle sedute anteriori -, dal climatizzatore bi-zona, il tetto panoramico con tenda parasole ad azionamento elettrico, barre longitudinali sul tetto, sistema di infotainment Nissan Connect con navigatore e una sfilza di dispositivi di assistenza alla guida.

L'Around View Monitor è accompagnato dalla frenata automatica d'emergenza, il riconoscimento della segnaletica stradale e l'avviso di superamento involontario di corsia, nonché il monitor per gli angoli bui. Ma la novità di X-Trail X-Scape si libra in volo, è il drone Parrot, con telecamera da 14 megapixel stabilizzata, grazie alla quale rivedere i passaggi negli ambienti più interessanti, quale può essere un fuoristrada in spazi aperti, oppure, osservare il percorso dall'abitacolo ma con una prospettiva diversa.

Oltre all'ovvia funzione di ripresa e scatto, il drone trasmette in tempo reale le immagini al visore Cockpitglasses, grazie al quale si avrà un punto di osservazione First Person View: in prima persona, come se si seguisse dall'alto l'auto. Buonsenso e codice della strada impongono l'utilizzo da parte di chi non si trova al volante. Altro accessorio, oltre al visore, incluso nel kit Parrot Bepop 2 con Nissan X-Trail, il telecomando per controllare il drone, di per sé in grado di seguire autonomamente l'auto con la funzione Follow Me. E' possibile ricorrendo alla app da scaricare - il costo è incluso nel prezzo del suv - FreeFlight Pro, il cui funzionamento poggia sui dati GPS per determinare la posizione e il tracking visivo per seguire il veicolo. 

Il drone può essere impiegato, ovviamente, anche al di fuori dell'auto ed è accompagnato da uno zaino per il trasporto. Nissan X-Trail X-Scape sarà offerta con un'unica motorizzazione, il turbodiesel 1.6 dCi 130 cavalli.

LA GAMMA NISSAN E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese