Seat Ateca FR, il SUV spagnolo in salsa piccante

Allestimento sportivo, con il TDI con potenza fino a 190 cavalli

di Francesco Forni

03.05.2017 20:41

Seat Ateca FR, al Salone di Barcellona (11-21 maggio) farà il suo esordio l'allestimento sportivo del nuovo (e primo) SUV del Marchio iberico.

Contraddistinto dalla ricerca del dinamismo, l'acronimo sta per Formula Racing, si aggiunge agli altri allestimenti Reference, Style e Xcellence. Diventanto il top di gamma. Il logo appare sul frontale e sul portellone posteriore. Non passanno inosservate le barre sul tetto e le cornici dei finestrini in nero.

Seat Ateca FR, il SUV sportivo in salsa piccante

Seat Ateca FR, il SUV sportivo in salsa piccante

Allestimento dinamico per il primo sport utility del Marchio spagnolo. Potenza fino a 190 cavalli

Guarda la gallery

La griglia frontale, nera, è dedicata al modello, come il paraurti parte anteriore e i fendinebbia. I cerchi in lega da 18" sono i Performance. Dietro il lunotto sta tra tre spoiler, due a lato e uno sopra. All'interno il logo FR appare sui battitacco. Ci sono il volante multifunzione in pelle con cuciture rosse e e sedili sportivi di serie in Alcantara: la pedalierain alluminio.

Tra i motori spicca il 2.0 TSI da 190 CV abbinato alla trazione integrale 4Drive (con sistema di controllo del chassis adattivo) e al cambio DSG a sette marce. Ma ci sono anche i manuali e la trazione anteriore. Le potenze dei propulsori partono da 150 cavalli.

Dotazione. Presenti il Full Link, il Seat Navi System con schermo touch da 8", 2 USB, il portellone posteriore elettrico, sistema di parcheggio automatico, sensori posteriori, cruise control adattivo, rilevamento dell'angolo morto e sistema di allerta del traffico posteriore. Un bel pacchetto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese