Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Terminator battezza l'Hummer elettrico da 483 cavalli

Arnold Schwarzenegger padrino dell'H1 della Kreisel
Terminator battezza l'Hummer elettrico da 483 cavalli

21 set 2017 (Aggiornato il 25 set 2017 alle 10:56)

Terminator e l'Hummer appartengono al decennio, o al secolo, scorso? No ci sono ancora Arnold Schwarzenegger ha fatto da padrino alla presentazione dell'Hummer H1 elettrico realizzato dalla Kreisel.

L'ex Governatore della California e superstar di Hollywood ha sempre dimostrato grande amore per il fuoristrada di origine militare. Ed è austriaco di nascita, condivide quindi i natali con la Kreisel. Tra il persognaggio e l'azienda, c'era già un precedente. "L'inverno passato Kreisel Electric ha elettrificato la mia Classe G. Adesso un Hummer. Di questo passo presto potrò volare qui da Los Angeles su un aereo elettrico", ha scherzato Schwarzenegger alla presentazione del Suv.

La potenza dell'Hummer a batteria arriva a 483 cavalli. Grazie a due motori elettrici, posti sul fronte e sul retro. Il peso però è enorme: 3,3 tonnellate, la velocità massima di 120 km/h. Concorre alla massa la poderosa batteria da 100 kWh. Che, nonostante tutto, permette un’autonomia di circa 300 km

Schwarzy ha presentato un prototipo. Ma se ci fossero clienti, realizzare modelli di serie non sarebbe un problema, dato che in concept è stato realizzato in 60 giorni.
L’H1 elettrico è stato mostrato alla presentazione del nuovo stabilimento di ricerca e sviluppo a Rainbach in Alta Austria. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi