Peugeot 108, refresh per motore e allestimenti

La citycar si aggiorna. Tre cilindri più potente ed efficiente, aggiornato l'infotainment

di Francesco Forni

15.04.2018 17:54

Refresh per 108, la citycar di Peugeot. Le dimensioni, compatte e pratiche, restano identiche (3,48 metri di lunghezza, 1,62 di larghezza). Il “mille” tre cilindri benzina, agile per il traffico ed economico di gestione aumenta efficienza e potenza, salendo a 72 cavalli, rispetto ai 68 della versione uscente. Ridotte le vibrazioni grazie a un nuovo contralbero. Di serie c’è cambio manuale a cinque marce, in alternativa il robotizzato ETG5.

L’occhio vuole la sua parte e 108 beneficia di nuovi colori.Spiccano infatti i metallizzati Blu Calvi e Green Fizz che è anche un colore per il tetto in tela della versione Top! in abbinamento alla carrozzeria Bianco Lipizan, Grigio Gallium, Grigio Carlinite o Nero Caldera.

Peugeot 108 my 2018: foto

Peugeot 108 my 2018: foto

Stesse dimensioni e piccoli ritocchi per il restyling della citycar francese, che monta anche il nuovo 3 cilinri benzina portato a 72 cavalli.

Guarda la gallery

Nuovi anche gli interni con tessuto White Square Jusa. Lo schermo touch ora è capacitivo, Mirror Screen compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. In più l’allestimento Allure offre l’illuminazione bianca della strumentazione.

La più sportiveggiante 108 GT Line ha la verniciatura Blu Calvi e il tetto Blak Diamond. La ricercata 108 Collection presenta interni di tessuto Square Jusa e retrovisori cromati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese