Seat Ibiza e Arona, Beats da top di gamma

Seat Ibiza e Arona, Beats da top di gamma

L'edizione speciale arriverà sul mercato nel corso del terzo trimestre e offrirà una dotazione di serie completa di strumentazione virtuale, fari full led e infotainment Full Link. Motori benzina e Diesel su entrambi i modelli

01.06.2018 16:45

Audio premium e non solo. L'edizione speciale di Seat Ibiza e Seat Arona Beats va oltre il logico miglioramento del comparto audio, logico perché la collaborazione con marchio di Dr Dre non poteva puntare in una direzione diversa. A bordo salgono i 300 watt dell'impianto a 8 canali, composto da sette altoparlanti – subwoofer incluso –, un tassello della ricca dotazione di serie attesa dal prossimo ottobre, ultimo trimestre dell'anno nel quale verranno commercializzate le versioni presentate a Barcellona, nel corso del Primavera Sound.

C'è una multimedialità di vertice, composta dal Full Link che è, insieme, connettività MirrorLink, Android Auto e Apple CarPlay, sull'ampio schermo touch da 8 pollici. La strumentazione virtuale configurabile del Seat Digital Cockpit rappresenta un altro dispositivo di serie, come il volante multifunzione. Differenze marginali nelle colorazioni offerte a bordo, tra Seat Ibiza Beats e Arona, quest'ultima con la fascia in plancia disponibile nella tonalità Ice Metal, impiegata anche sui pannelli porta. I tocchi color arancio spezzano la sobrietà dell'ambiente, che propone sedili specifici per l'edizione speciale, cuffia del cambio in pelle e pedaliera sportiva, nonché luci d'ambiente personalizzabili tra le tonalità bianco e arancio.

Cinque diverse tinte carrozzeria, con l'introduzione del grigio Magnetic Tech riservato alla gamma Beats, costituiscono l'offerta base, alla quale sommare le tre proposte bicolore di Arona, con il tetto a contrasto, dove Ibiza si limita a proporre le calotte degli specchietti e le cornici intorno ai fendinebbia in arancio Eclipse. Non mancano le cromature a personalizzare la calandra, né i fari full led.

Ibiza TDI, stradista compatta a gasolio: la prova

La gamma di motori abbinati all'utilitaria e al suv urbano in edizione Beats comprende tre unità benzina, tutte 1.0, dall'aspirato MPI 75 cavalli ai turbo TSI 95 e 115 cavalli – scelta che su Arona si riduce al 95 o 115 cavalli, con trasmissione manuale o, il più potente, anche DSG7. Le proposte turbodiesel TDI annoverano l'1.6 80, 95 o 110 cavalli su Ibiza, 95 o 115 cavalli per Arona.

Primo test, Seat Arona: mini-suv alla spagnola

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese