Nuova Ford Focus, Active anche con i bagagli al seguito

Nuova Ford Focus, Active anche con i bagagli al seguito
Accanto alla berlina cinque porte Active, soluzione simil-crossover di Focus, Ford lavora allo sviluppo della station wagon nel medesimo allestimento, con altezza da terra maggiorata e protezioni sulla scocca

di F.P.

06.09.2018 ( Aggiornata il 06.09.2018 16:56 )

La novità Active di Ford Focus non resterà sola. Berlina dall’aspetto un po’ crossover, tante protezioni in più sulla carrozzeria e un assetto rialzato. Così, presto sul mercato. Non resterà l’unica alternativa, arriverà anche nuova Ford Focus Active wagon, immortalata per la prima volta su strada, muletti privi di ogni camuffatura e sensibilmente più alti da terra rispetto alla station già annunciata.

Se la compatta cinque porte “rialzata” e dal look off-road può considerarsi quasi un unicum sul mercato, di wagon “tutto-terreno” di taglia media - Focus sw registra una lunghezza di 4,67 metri - se ne contano parecchie. Con trasmissioni quattro ruote motrici vere e proprie o soluzioni due ruote motrici che migliorano la motricità su fondi a bassa aderenza.

Ford Focus, la prova: ottima in condotta

L’adattamento della wagon all’allestimento Active porterà in dote plastiche rigide a protezione dei paraurti, dei passaruota e delle soglie sottoporta. Gli interventi sulle sospensioni garantiranno un incremento dell’altezza da terra di 3 centimetri, sufficiente per affrontare strade dissestate con minori patemi e guadagnare, soprattutto, una posizione di guida rialzata.

Focus RS prepara la carica dei 400

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese