Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Jeep Renegade PHEV a Melfi

Confermata la produzione negli stabilimenti "dei record" in Basilicata della jeep plug-in ibrida: arriverà nel 2019.
Jeep Renegade PHEV a Melfi

9 ott 2018 (Aggiornato alle 15:20)

Lo stabilimento FCA di Melfi ha iniziato le attività propedeutiche per la produzione della Jeep Renegade Plug-in Hybrid, il cui lancio sul mercato è previsto nella prima parte del 2020. La Renegade PHEV sarà prodotta a Melfi insieme alle Renegade e 500X con motore a combustione interna, già attualmente in produzione presso lo stabilimento.

I veicoli pre-serie della nuova Jeep PHEV sono previsti per il 2019. L'investimento dedicato al lancio della nuova motorizzazione è pari a oltre 200 milioni di euro e comprende un forte impegno da parte di FCA per formare tutti i dipendenti sull'applicazione di questa nuova tecnologia. Gli impianti dello stabilimento coinvolti nella produzione saranno ammodernati di conseguenza.

La Renegade PHEV è il passo successivo verso l'elettrificazione del portafoglio prodotti di FCA, che segue il lancio della Chrysler Pacifica Minivan PHEV e della tecnologia e-Torque Mild-Hybrid introdotta sul Ram 1500 a inizio 2018.

Entro il 2022, FCA offrirà un totale di 12 sistemi di propulsione elettrica (BEV, PHEV, Full-Hybrid e Mild-Hybrid) nelle architetture globali, con 30 diversi modelli che adotteranno uno o più di tali sistemi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi