Doppia anima, Black e Red Edition per Fiesta ST-Line

L'utilitaria di Ford propone due allestimenti personalizzati, abbinati al 1.0 EcoBoost da 140 cavalli

di Francesco Forni

15 ottobre 2018

La piccola cambia il pelo, ma non la virtù. Fiesta ha in ST-Line, l’allestimento più sportiveggiante, un successo importante. La versione col look, esterno e interno, più dinamico copre il 20% delle vendite della utilitaria Ford. Molto apprezzato, perché ben si accoppia alle pregevoli qualità stradali e al design, certamente affilato.

Ford Fiesta ST-Line: Red e Black Edition

Ford Fiesta ST-Line: Red e Black Edition

Versioni personalizzate dell'allestimento più dinamico

Guarda la gallery

Per chi volesse qualcosa di più arrivano le versioni speciali Red Edition e Black Edition, che non passano inosservate per livree esterne e finiture degli interni.

Sotto il cofano per entrambe c’è il brillante tre cilindri 1.0 EcoBoost nella versione capace di erogare 140 cavalli, accoppiato al cambio manuale a sei marce.

Dalla ST-Line standard mutuano il kit estetico che include minigonne, griglia anteriore e paraurti. Ogni componente delle sospensioni è stato ottimizzato per incrementare sia la reattività che il comfort. Il telaio è stato rinforzato e grazie all’acciaio al boro, alle saldature al laser e ai rinforzi per il controtelaio, presenta una rigidità torsionale superiore del 15%. La carreggiata anteriore è stata allargata di 3 cm e quella posteriore di 1 centimetro.

E ancora i fari a Led, il sistema di infotainment Sync 3 con schermo da 8 pllici, e il Lane Keeping sono quelli delle altre ST-Line. Tra gli ADAS a richiesta, il cruise control adattivo, il Blind Sport, il riconoscimento della segnaletica e la frenata autonoma con riconoscimento pedoni. Per l’audio a disposizione c’è il potente e raffinato impianto B&O da 675 Watt: notevole.

La livrea fa la differenza. Il rosso con strisce nere opaco della Red Edition, spicca. Più cupa, con strisce nere bordate di rosso su colore Panther Black, la Black Edition. Dedicati i cerchi neri da 17 pollici e calotte dei retrovisori neri con strisce rosse.

Gli interni presentano finiture rosse per , volante, cambio e freno a mano, bocchette d’aria, maniglie, modanatura plancia e sedili, che sono in pelle/tessuto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese