Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lexus RC F Track Edition, in anteprima al NAIAS di Detroit

Lexus ha pronta una variante estrema della coupé RC F. Seguirà lo stile del restyling e farà ampio sfoggio di fibra di carbonio, dall'ala posteriore all'intero cofano motore. Presentazione il 14 gennaio al NAIAS di Detroit
Lexus RC F Track Edition, in anteprima al NAIAS di Detroit

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

7 dic 2018 (Aggiornato alle 17:14)

Svela un piccolo particolare, un’ala posteriore interamente in fibra di carbonio, per annunciare il proprio arrivo. Lexus RC F Track Edition verrà presentata in prima mondiale a Detroit, appuntamento il 14 gennaio, perché la figura completa prenda forma.

In realtà ha già sfoggiato numerosi particolari utili a indicare la via che prenderà la versione più specializzata della coupé nipponica. Al Nurburgring i muletti di sviluppo hanno confermato la presenza del cofano motore in carbonio come anche il tetto, un’aerodinamica rivista sul frontale e lo stile del restyling di Lexus RC, rinnovata nei gruppi ottici, unico proiettore che rinuncia alle luci diurne separate.

Il propulsore atteso su RC F Track Edition è il V8 5 litri, con una potenza destinata a superare di slancio i 477 cavalli della versione RC F. Altri dettagli emersi dalla fase di test, l’adozione di un impianto frenante rivisto, assetto ribassato e doppi terminali di scarico gemellati. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi