Nuova Ford Kuga: dagli Usa ecco le motorizzazioni

Nuova Ford Kuga: dagli Usa ecco le motorizzazioni

Dagli Usa arrivano le anticipazioni sulle motorizzazioni in una duplice versione ibrida: Full Hybrid e ibrido plug-in. Il SUV sarà negli Stati Uniti con il nome Escape

20 febbraio 2019

Emergono nuovi dettagli sulla nuova generazione di Ford Kuga, quella che verrà presentata negli USA entro fine anno col nome di Ford Escape, commercializzata Oltreoceano nel 2020. Dai codici identificativi registrati da Ford e sfuggiti online, si scoprono le motorizzazioni previste in abbinamento al suv compatto.

Tre unità destinate al Ford Escape, pertanto la versione statunitense del crossover, che potrebbe arricchirsi di ulteriori varianti nel caso di Kuga, sul mercato europeo. Le due novità più interessanti riguardano la previsione di un motore turbo benzina 1.5 litri EcoBoost, con architettura però 3 cilindri in linea, dall’attuale quattro cilindri proposto nel livelli di potenza 120 e 150 cavalli.

Architettura 3-in linea sfoggiata dalla nuova Focus – candidata al premio Auto dell’Anno 2019 proposta con cubatura 1 litro e 1.5 litri, oltre che da Ford Fiesta ST.

Altra novità destinata al debutto, una duplice versione ibrida: Full Hybrid e ibrido plug-in, sistema abbinato a un motore termico 2.5 litri. Oggi, le proposte ibride su Mondeo ricorrono al 2 litri a Ciclo Atkinson.

Un terzo motore, turbo benzina 4 cilindri, previsto su Escape, è il 2 litri da 240 cavalli, unità decisamente sportiva che, in prospettiva, potrebbe diventare una base di un Kuga sportivo da firmare ST.

Lo sport utility compatto è sviluppato su architettura C2, portata all’esordio dalla Focus.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi