L’AD Tobias Moers conferma il cambio di passo epocale
29.04.2019 ( Aggiornata il 29.04.2019 10:04 )
L’elettrificazione è ineluttabile, anche AMG, il Marchio sportivo e con un retaggio “ruspante” di Mercedes si adatterà al futuro prossimo. Senza indugi, passando in qualche lustro dal V8 aspirato, il classico dei classici, al turbo benzina e infine alle power unit ibride e elettriche.
Eredità della F1 dove la Stella a tre punte impera, ma soprattutto necessità per le restrizioni per mitigare l’impatto ambientale. Parole e musica del capo del Marchio AMG, Tobias Moers che a Road and Track ha confermato che entro il 2021 tutte le AMG saranno elettrificate. “In un modo o nell’altro”. Questo a specificare che saranno ibride o elettriche.
Hamilton si esalta su Mercedes-AMG One
Re Lewis urla alla guida della F1 stradale della Stella
Guarda il videoInevitabile, perché entro quella data il limite medio di emissioni di CO2 sarà fissato a 95 g/km, pena una multa di 95 euro per ogni grammo eccedente su ogni modello venduto. La punta di lancia è ovviamente l’esclusiva AMG One, vera Formula Uno da strada.
Al Salone di New York, Mercedes rinnova la proposta più sportiva del suo suv medio, GLC. Il restyling introduce le novità di stile, il sistema MBUX, il differenziale a controllo elettronico e conferma le due proposte del motore V8 4 litri twin turbo: 476 e 510 cavalli.
Guarda la galleryIl primo passo reale è stato fatto su Classe E, GLE e CLS con l’adozione della soluzione col 6 cilindri supportato dal mild hybrid. Una soluzione che regala potenza, ma soprattutto efficienza. Al momento non si tratta di motori estremi, ma a breve termine arriveranno anche versioni più potenti. E emozionanti.
Link copiato