Mercedes EQC via alla produzione, definito il listino prezzi

Mercedes EQC via alla produzione, definito il listino prezzi

Il suv si posiziona poco sopra i 70 mila euro sul mercato tedesco, con la proposta base. L'edizione limitata EQC 1886 supera gli 80 mila euro. Ordini già aperti

06.05.2019 ( Aggiornata il 06.05.2019 17:30 )

Accanto a Classe C berlina e wagon, accanto alla rinnovata GLC. Nell'impianto Mercedes di Brema, inizia la produzione di Mercedes EQC, suv elettrico sul quale si aprono gli ordini e si scopre il prezzo d’attacco.

EQC 400 4Matic è la proposta base, in Germania venduta con un listino a partire da 71.281 euro iva al 19% inclusa. Mercato tedesco sul quale potrà accedere al bonus ambientale per le auto green, visto il prezzo al netto delle tasse inferiore ai 60 mila euro.

Accanto alla proposta base è previsto un secondo allestimento e l’edizione limitata Mercedes EQC 1886 Edition, presentata al recente Salone di New York, quest’ultima con un listino da 84.930 euro.

Mercedes EQC: le foto

Mercedes EQC: le foto

Il Suv della Stella a tre punte lancia la sfida al mondo elettrico premium. Audi e-tron e Bmw iNext sono avvisate. La EQC apre la strada alla famiglia EQ e sarà lanciata sul mercato a partire dalla metà del 2019

Guarda la gallery

Il suv elettrico, ricordiamo, è spinto da un sistema da 408 cavalli e 760 Nm di coppia, alimentato da batterie agli ioni di litio – assemblate dalla controllata Accumotive – con una capacità utile di 80 kWh, grazie ai quali EQC dichiara percorrenze tra i 374 e i 417 km nel ciclo WLTP.

GLI OPTIONAL

La dotazione di serie, comprensiva del sistema infotainment MBUX e dello schermo Widescreen con due display da 10,25 pollici, include anche i servizi connessi relativi alla navigazione, ottimizzata in funzione del powertrain elettrico. A richiesta, 300 euro, le indicazioni di realtà aumentata integrate.

Mercedes EQC, l'opera prima della Stella elettrificata

Il lungo elenco degli accessori a richiesta evidenzia l’assistenza avanzata alla guida, tra cruise control adattivo e sistema di cambio corsia autonomo, è un pacchetto proposto a 2.300 euro. Il comfort a bordo sarà amplificato dalle soluzioni Energizing, a richiesta: 1.023 euro la formula base, 2.600 euro Energizing Plus.

Interni personalizzabili nello stile, con il pacchetto AMG Line Interior da 1.083 euro, che diventa AMG Line Exterior (1.600 euro) con i dettagli applicati alla carrozzeria. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese