Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda e: ecco il nome della prima EV del marchio

La Casa giapponese comunica il nome ufficiale della vettura elettrica che nascerà sul prototipo presentato al Salone di Ginevra 2019. Annunciata anche l'adozione della propulsione ibrida sulla prossima generazione della Jazz

8 mag 2019

Commercializzare in Europa, entro il 2025, auto dotate solo di propulsori alternativi. Honda ha fissato così la sua “Visione Elettrica” della mobilità del futuro e al Salone di Ginevra ha riaffermato il concetto mostrando il primo prototipo di una vettura sviluppata su una piattaforma EV dedicata.

E quel prototipo dalle linee retrò, adesso, ha anche un nome ufficiale: Honda e.

Honda e-prototype a Ginevra

L’auto, caratterizzata da forme compatte per muoversi facilmente in città, nascerà attorno alle tecnologie di ultima generazione in materia di propulsione elettrica, senza rinunciare a un tocco di sportività. Ad assicurare il divertimento alla guida, infatti, ci penserà la trazione posteriore.

Nell’immediato presente, la Casa giapponese si appresta a dotare della tecnologia ibrida i-MMD, che ha debuttato in anteprima europea a febbraio sul nuovo CR-V, la prossima generazione della Jazz.

Honda CR V-Hybrid debutta in Italia

La vettura sarà presentata al Salone di Tokyo in autunno, in anteprima mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi