Alfa Romeo Day, festa di compleanno speciale al Museo

Alfa Romeo Day, festa di compleanno speciale al Museo

Ad Arese domenica 23 giugno vigilia del 109° anniversario con tante iniziative

di Francesco Forni

19.06.2019 ( Aggiornata il 19.06.2019 09:58 )

Vigilia di compleanno speciale per Alfa Romeo nel suo Museo Storico di Arese. Domenica 23 giugno sarà l’Alfa Romeo Day, una giornata speciale prima del 24 Giugno, 109° anniversario della fondazione della Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, che nacque a Milano nel 1910.

FOTO: Alfa Romeo Day ad Arese

FOTO: Alfa Romeo Day ad Arese

Alla vigilia del 109° compleanno una giornata speciale al Museo Storico del Biscione

Guarda la gallery

L’hashtag #AlfaRomeoDay è il mantra per questo evento, che si svolgerà nella Macchina del Tempo, il sancta sanctorum per gli appassionati del Biscione e non solo. Dove si può seguire la storia del Marchio assieme alla storia dell’Italia.

Alfa Romeo: il mito, le auto, il futuro. Lo speciale di Auto

Una domenica speciale con  appuntamenti, incontri, eventi. Trattando di storia e attualità. Si inizierà con la  parata di auto sulla pista interna alla quale saranno ammessi tutti i modelli, sia attuali sia storici. L’appuntamento è alle 10 nel parcheggio del Museo, per poi inanellare qualche giro di pista e scattare una foto ricordo. A guidare il corteo sarà l’Alfa Romeo 4C Safety Car del FIA World Touring Car Championship (WTCC). La sportiva tascabile sarà  protagonista alle 10.30 dell’incontro con il Centro Stile e dell”inaugurazione della mostra 4C Concept / The Story. A seguire di pranzo la la “Caccia al Tesoro” nelle sale del Museo, dedicata a gruppi di amici e famiglie, e alle 12, in sala Giulia, verranno proiettati video storici e attuali.

Dopo pranzo,  alle 14 è prevista una nuova puntata del ciclo di incontri “Backstage“, alla scoperta di pezzi della collezione storica normalmente conservati nei depositi e non visibili al pubblico. Alla vigilia dell’anniversario di fondazione si racconta la Darraq 8/10 HP da cui ha avuto origine la storia dell’A.L.F.A.

Alle 15.10 tutti al GP di Francia. La sfida al Paul Ricard sarà  trasmessa in diretta dalla sala Giulia, che diventa una vera e propria “tribuna Alfa Romeo” in occasione della gara di Formula 1 del team Alfa Romeo Racing.

Stelvio e Giulia Alfa Romeo Racing

Per gli interessati ad approfondire la storia del marchio, alle 16 è in programma la visita guidata gratuita.

Alle 16.30 battesimo per la mostra Racing Line, dedicata alla livrea della monoposto di Formula 1 Alfa Romeo Racing: il percorso, il logo, le diverse proposte e soluzioni creative sono raccontate attraverso le tavole del Centro Stile Alfa Romeo. Sarà infine la parata delle Alfa Romeo dei visitatori, alle 17.30, a chiudere Alfa Romeo Day.

Tutte le attività sono comprese nel biglietto di ingresso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese