Skoda Scala a Kodiaq, la gamma si aggiorna

Skoda Scala a Kodiaq, la gamma si aggiorna

Novità per tutti i modelli, in particolare per la nuova compatta

di Francesco Forni

21.06.2019 ( Aggiornata il 21.06.2019 10:46 )

Skoda non perde l’attimo e aggiorna tutta la sua gamma, nei dettagli e nella sostanza, in funzione dei vari modelli. Iniziando dall’ultima arrivata, Scala, la compatta che punta su un’abitabilità fuori dal comune. 

La Segmento C completa il listino con l’arrivo con l’introduzione di nuove combinazioni motore.cambio. Le versioni partono dalla 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale a 5 rapporti, il cui listino parte da 19.960 euro a partire dall’allestimento Ambition: Scala non ha versioni “basiche”.

Skoda Scala, prova su strada

Skoda Scala, prova su strada

La segmento C con il bagagliaio più capiente della categoria (da 467 litri) e una dotazione speciale.

Guarda il video

Più potente il 1.0 TSI 115 CV disponibile anche in abbinamento al cambio automatico a 7 rapporti, e il 1.5 TSI 150 CV proposto anche con trasmissione manuale a 6 velocità. I listini delle due nuove combinazioni partono rispettivamente da 23.260 euro e 24.460 euro.

Skoda Karoq, primo test

Skoda Karoq, primo test

Il Suv del segmento C offre una buona abitabilità grazie a una lunghezza di 4,38 metri e un bagagliaio da 521 litri. I prezzi partono da 23.850 euro per il 1.0 TSI Ambition fino ai 34.350 del 2.0 TDI 4X4 DSG Style. La versione di punta nelle vendite sarà senza dubbio il 1.6 TDI, a listino da 26.100 euro. Prime consegne da inizio 2018.

Guarda il video

Il SUV Karoq mostra i muscoli con il 2.0 TDI 190 CV, proposta di serie con cambio automatico DSG. E trazione integrale 4×4 a controllo elettronico. Ai vertici della gamma per potenza e prestazioni, è disponibile nella versione Style e nelle varianti Sportline, dalla caratterizzazione sportiva e SCOUT, pensata per un utilizzo off-road, grazie alla completa protezione del sottoscocca. Il listino di Karoq 2.0 TDI 190 CV DSG 4×4 parte da 37.780 euro.

Kodiaq RS, il primo SUV sportivo di Skoda

Kodiaq RS, il primo SUV sportivo di Skoda

Biturbodiesel da 240 cavalli, dotazione full e prezzo da 48.900 euro

Guarda il video

Karoq e Kodiaq beneficiano di aggiornamenti. A livello estetico, seguendo quanto introdotto su Scala, su nuova Super e a breve sul nuovo SUV compatto Kamiq, il logo montato sul portellone posteriore è sostituito dal lettering Skoda, che diventerà standard per tutti i modelli. Idue Sport Utility ricevono il sistema Lane Assistant in luogo del precedente Blind Spot Detect. Grazie all’evoluzione dei sensori radar montati posteriormente è in grado di monitorare l’eventuale traffico sopravveniente fino a una distanza di 70 metri, in luogo dei precedenti 20 metri. Passi in avanti, letteralmente.

Infatti il Lane Assistant può avvertire con miglior anticipo il conducente nella guida autostradale, segnalando eventuali pericoli durante la fase iniziale di sorpasso. Su entrambi i modelli, inoltre, cambierà l’avvertimento di pericolo, grazie a un nuovo e più potente LED giallo di segnalazione. E’ stato inserito nella calotta degli specchi retrovisori esterni e non più all’interno.

Skoda Octavia restyling

Skoda Octavia restyling

Il cavallo di battaglia del Marchio ceco mette in mostra le sue qualità dinamiche: l'efficienza della piattaforma MQB è ancora eccellente

Guarda il video

Infine Octavia non è più disponibile nella versione di accesso Active. Mentre la versione Ambition ha ora di serie la radio Bolero con display da 8” e connettività estesa SmartLink+ senza aumenti di listino.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese