Volkswagen ID.R, arriva l'ennesimo record

Volkswagen ID.R, arriva l'ennesimo record

La super-elettrica tedesca ha fatto registrare un nuovo primato anche sui 99 tornanti del Monte Tianmen, in Cina. Gli 11 km della Tianmen Shan Big Gate Road sono stati percorsi in appena 7'38''585

di Redazione

12.09.2019 ( Aggiornata il 12.09.2019 09:58 )

La Volkswagen ID.R continua a riscrivere la storia: dopo aver fatto registrare il record alla Pikes Peak, al Nürburgring Nordschleife e a Goodwood, la super-elettrica tedesca ha percorso in appena 7'38''585 gli 11 km e i 99 tornanti della Tianmen Shan Big Gate Road, la strada sul Monte Tianmen, in Cina, che con 1.100 metri di dislivello porta fino al "Heaven's Gate".

A guidare la Volkswagen ID.R, ancora una volta, c'era Romain Dumas, che ha sfidato le ostilità del meteo e la pendenza media del 10%, stracciando ogni possibile primato. Il pilota è riuscito a sfruttare al massimo l'aerodinamicità della ID.R, che permette alla vettura di rimanere incollata all'asfalto anche nei tratti più veloci. In totale, l'auto ha sprigionato una potenza di 680 CV. Incredibile l'oscillazione della velocità tra minima e massimo: nel punto più lento ha raggiunto i 25 km/h, in quello più veloce i 230. Un altro incredibile record per la Volkswagen, a pochi giorni dall'uscita di ID.3.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese