Mattoncini pronti per l'off road più estremo. L'ultima meraviglia di Lego Technic è dedicata a una delle auto più ammirate al Salone di Francoforte: Land Rover Defender.

Una riproduzione fedelissima, che arriverà online e in negozio prima del modello in concessionario. Sarà disponibile da ottobre a un prezzo di partenza di 179 euro.

Lego Technic non è mai stata a buon mercato, ma anche il Defender si candida a essere molto ambito e apprezzato dagli appassionati. Non a caso è stato esposto all'evento tedesco a fianco del modello reale.

Defender in mattonicini è realizzato in 2.573 pezzi, lungo 42 centimetri, largo 20 e alto 22. La livrea esterna è un verde oliva particolare e Lego ha stampato ex-novo i passaruota e i cerchi.

Il risultato estetico è notevole, ma c'è molto di più. Land Rover Defender by Lego Technic esibisce una trasmissione estremamente dettagliata, un cambio sequenziale a quattro velocità, la trazione integrale con tre differenziali, il verricello operativo e anche le sospensioni indipendenti. Sarà una gioia assemblarlo per gli amatori.

Le portiere regalano l'accesso all'abitacolo col volante che può lavorare e anche il motore sotto il cofano ha i cilindri funzionanti. Tutti i dettagli sono curati: buon divertimento.